Torneo pre-season | 1° e 3° posto per le nostre squadre | Resoconto

Si è giocato ieri nella giornata di Domenica 9 Ottobre il gran bel torneo Pre-season organizzato dal San Casciano Basket. Una giornata di gran bel basket, 8 partite, 6 società coinvolte e più di 300 persone sugli spalti delle due palestre.

Nel torneo per la categoria Under 13, con le partite giocate al PalaMontopolo, è stato San Casciano ad uscire vincitore aggiudicandosi la coppa di 1^ classificato riuscendo a battere per 69 a 38 prima la Pallac. Campi Bisenzio e poi in finale la squadra dell’Olimpia Legnaia per 35-24. Nella finalina per il 3°/4° posto invece è il Pino Dragons che vince contro Campi per 49-30 ottenendo così il 3° posto. Una gran bella giornata per i ragazzi di Coach Borghi che si aggiudicano il primo torneo di stagione dopo la vittoria sfiorata del Torneo di Tavarnelle della settimana prima.

Nella categoria Esordienti, disputato nella Palestra di Via Ungaretti, invece è la squadra del Pino Dragons a trionfare dopo la finale conquistata contro la squadra del DonBosco Figline. San Casciano invece si deve accontentare di un buon 3° posto conquistato per un solo punto nella finale al cardiopalma contro la buona squadra del Colle Basket. Nella mattinata invece San Casciano non riesce a battere la squadra vincitrice del torneo per colpa principalmente di una “falsa partenza” dei nostri ragazzi che poi non sono riusciti a recuperare completamente il gap accumulato nel primo tempo.

Nella pausa pranzo sono stati distribuiti più di 250 pasti dalle cucine del Circolo ARCI di San Casciano che, come sempre e grazie all’ottimo pranzo fatto, ha reso ancor più speciale il nostro torneo bianco-rosso. Insomma, è stata una grande giornata di Basket dove tutto è andato per il meglio, il migliore dei modi per far preparare le nostre due squadre all’inizio dei Campionati in Novembre. Un grande grazie a tutto lo Staff biancorosso e alle squadre partecipanti.

> Galleria Fotografica del Torneo

…………………………………………………………………………………

Stanno quasi per iniziare i Campionati e San Casciano si prepara con un bel doppio torneo casalingo per le nostre categorie Under 13 ed Esordienti. Una gran bella giornata di Basket con 8 partite nelle nostre 2 palestre. 5 società coinvolte per 8 squadre. Per la categoria Under 13 ci saranno Pino Dragons, Olimpia Legnaia e i Bulldogs di Campi Bisenzio mentre per gli Esordienti ci saranno Don Bosco Figline, Pino Dragons e Colle Basket. Ci aspettiamo più di 200 persone per l’occasione tra cui quasi 100 atleti. Il pranzo sarà all’ottima Pizzeria del Circolo ARCI di San Casciano che lascerà, siamo sicuri, i nostri ospiti a bocca…. piena. Insomma, ci sono tutte le premesse per una giornata speciale di basket e divertimento. Scaldate i muscoli, si parte !

> Il programma-manifesto dell’evento

torneo9ottobre_u13esord_MANIFESTO

 

 

 

 

Leave a Reply