Torneo 3c3 Summer League San Casciano Basket | Risultati e Foto

CRONACA E FOTO DALLA FASE FINALE
Si è conclusa la 18^ edizione della Summer League 3c3 di San Casciano. Un grande successo durato 5 giorni con protagonista il migliore streetbasket. 66 partite, 69 giocatori divisi in 16 squadre, centinaia di panini fatti e tante tante birre vendute. Vincono meritatamente GLI SCIABORDAHI che conquistano il prosciutto e la partita finale contro I BLACKSTRAIN ribaltando il verdetto della prima fase. Grande qualità in campo apprezzata anche dal tanto pubblico sugli “spalti naturali” del campino. Nell’altra finalina per il 3° posto hanno la meglio gli ELCUN’S BROTHERS contro i giovani BUON TIRO. Anche in questa partita tanta grinta e voglia di vincere da parte dei giocatori delle due squadre che possono ritenersi più che soddisfatti del loro percorso in questo torneo. Nelle gare di tiro da 3 punti trionfa su tutti Niccolò Pieri, classe 2004, che sbaragli tutta la concorrenza dei giocatori infilando nella retina ben 4 bombe su 5 conquistando 5 punti (realizzando anche con la palla da 2 punti), nessuno meglio di lui è riuscito a fare. Nella gara da 3 junior è Gabriele Racanati a vincere con 4 bombe su 5. Premi per tutti i giocatori della fase finale, bottiglia di vino, cantuccini e per i primi tre i fantastici salumi, i premi caratteristici del nostro torneo. Un grande grazie va a tutto lo Staff, la dirigenza e i giovani ragazzi del San Casciano Basket ASD che hanno dato il massimo e il meglio in questi 5 giorni riuscendo, anche questa volta, a rendere speciale anche questa 18^ edizione. Ecco intanto le migliori foto di questa fase finale!

> FOTO DELLE PREMIAZIONI

RISULTATI FASE FINALE del TORNEO
> Il tabellone delle gare completo della Final8 di Venerdì 29 Giugno

tabellone_finale2018

8° agg.  29/06/2018]  TABELLONE GARE * FINALI di Venerdì 29 Giugno

tabellone_finale2018

>> SCARICA i risultati completi della 1^ fase >> Risultati 1^ fase 3c3 2018

7° agg.  29/06/2018]  RISULTATI GARE 2° GIORNO | Girone del VINO
Si è conclusa anche la prima fase del Girone del Vino decretando gli ultimi quattro finalisti per Venerdì 29 Giugno. Saranno (in ordine di classifica): [1] BUON TIRO [2] ORLANDO TRAGIC  [3] THE EMINFLEX ?! [4] HERTA VERNELLO

> Girone molto equilibrato quello del Vino con gli ultimi verdetti per le finali che sono arrivati solo nelle ultime partite. Grande correttezza e il giusto agonismo hanno reso questa due giorni del Girone del Vino molto positivi. Complimenti alle squadre!
Le prime due squadre [1] BUON TIRO e [2] ORLANDO TRAGIC hanno portato avanti il loro cammino con costanza e a suon di vittorie (6 su 7). La posizione in classifica (12 punti a pari-merito) viene decisa nello scontro diretto a favore dei ragazzi del Firenze 2, i Buon Tiro. Non da meno sono stati i sancascianesi THE EMINFLEX?! che trascinati dalle bombe e le ottime giocate di Brandon Solazzi sono riusciti a raggiungere la loro prima e storica fase finale.Per loro la giornata di Giovedì è stata ottima con un 3 su 4 che li porta in finale con 10 punti e 5 vittorie. In finale vanno anche gli altri “sancascianesi” HERTA VERNELLO, giovani giocatori della 1^Divisione, che con 4 vittorie (2 al giorno) raggiungono l’ultimo pass per le finali di Venerdì.
Escono con qualche rimpianto ma con grande onore le altre squadre a 6 punti, i ragazzi di Staggia GLI AMICI DI GIANCARLO e i giovani imprunetini DRINK AND ROLL. Al 7° posto con una vittoria ci salutano i SENSELESS che ben si sono fatti valere in campo anche se, purtroppo per loro, le vittorie non sono arrivate. Chiudono con 0 punti i RONINZ 2.0, gli atleti di arti marziali ma con la passione per il basket non hanno permesso loro di raggiungere una vittoria, ma siamo sicuri che si sono divertiti e ben hanno onorato il campo e il loro nome.
> Con le squadre finaliste ci vedremo oggi, Venerdì, per il grande giorno. Per tutte le altre va il nostro più caro ringraziamento per la partecipazione e per il bel gioco e la correttezza dimostrata in campo. Al prossimo anno !

girVino_risultati_2giorno

6° agg.  26/06/2018]  RISULTATI GARE 2° GIORNO | Girone della BIRRA
 Si è conclusa la prima fase del Girone della Birra decretando i primi quattro finalisti di Venerdì 29 Giugno. Saranno (in ordine di classifica) 1] BLACKSTRAIN 2] GLI SCIABORDHAI 3] ELCUN’S BROTHER 4] BAD BOYS
………………..

Girone di alto livello tecnico questo dell birra con un certo equilibrio fra le squadre. Infatti solo una squadra non è riuscita a vincere una partita, mentre le altre hanno saputo farsi valere e hanno lottato minuto per minuto per arrivare alla grande fase finale di Venerdì. Le prime tre squadre 1] BLACKSTRAIN 2] GLI SCIABORDHAI hanno dimostrato di avere qualcosa in più rispetto le altre e hanno raggiunto rispettivamente il bottino di 6 vittorie su 7 con lo scontro diretto a favore dei primi. Sicuramente entrambe sono le favorite per la finale. Non da meno sono stati gli ELCUN’S BROTHER che si sono fermati a 5 vittorie su 7 uscendo sconfitti solo contro le prime due classificate. Strappata con i denti la finale (ma non è una novità per loro) per i BAD BOYS, la squadra più presente nelle stagioni del 3c3 sancascianese (con 17 presenze del capitano Fabio Paoletti) che riescono ad ottenere il pass alla finale vincendo lo scontro diretto contro I FIGLI DEL BRUNEI che si sono fermati a 6 punti. Chiudono con 4 punti i MOSCOW MULI che ieri hanno dimostrato di esser comunque una gran bella squadra lottando in ogni partita. Infine ecco i GOLDEN STAGE BOYS che chiudono senza nessuna vittoria, ma la squadra più anziana del torneo (media di oltre 45 anni) si è fatta valere riuscendo a non raggiungere, per poco e per un pò di sfortuna, la vittoria di bandiera.

 girBirra_risultati_2giorno

 

5° agg.  25/06/2018]  RISULTATI GARE 1° GIORNO | Girone del VINO

Si è conclusa anche la 1^ giornata di gioco per il girone del Vino. Anche qui grande equilibrio fra le squadre scese in campo e tutto è rimandato a Giovedì dove tutto potrà succedere.
Guidano la classifica provvisoria i giovani BUON TIRO, gli unici che hanno portato a casa il bottino pieno di vittorie (6 punti 3v/0p). Seguono a 4 punti ben 4 squadre HERTA VERNELLO, THE EMINFLEX, ORLANDO TRAGIC e gli AMICI DI GIANCARLO, quest’ultimi gli unici fra queste squadre ad aver disputato 4 partite. Seguono a 2 punti i DRINK and ROLL (1v/2p) e i SENSELESS (1v/3p). Chiudono con 3 partite giocate e perse i RONINZ 2.0.

>> Da segnalare la partecipazione fra le file della squadra “sancascianese” THE EMINFLEX ?! di Brandon Solazzi, giovane 20enne con alle spalle 28 partite in serie A fra le fila di Pesaro e Pistoia, quest’anno in forza a Lecco in Serie B. Siamo contenti ed orgogliosi di vederlo giocare al nostro torneo! Buona fortuna Brandon!

>Seconda e decisiva giornata Giovedì 28 Giugno per definire le prime quattro finaliste!

girVino_risultati_1giorno

 

4° agg.  23/06/2018]  RISULTATI GARE 1° GIORNO | Girone della BIRRA

E’ iniziata alla grande questa Summer League 3c3 con un girone di alto livello tecnico e di sfide molto lottate. Nessuno ieri aveva voglia di mollare e i risultati parlano chiaro: solo 5 partite su 13 sono finite in anticipo sul tempo previsto. 
………………..
Guidano la classifica provvisoria gli ottimi BLACKSTRAIN che portano a casa il bottino pieno di vittorie e partite (8 punti 4v/0p) vincendo anche contro le altre squadre favorite e dirette rivali come gli ELCUN’S BROTHER (secondi a 6 punti 2v/1p) e GLI SCIABORDAHI (terzi a 4 punti 2v/1p). Sempre a 4 punti seguono i FIGLI DEL BRUNEI (4 punti 2v/1p) che hanno dimostrato gran voglia di farsi valere e dire la sua. A pari punteggio di 2 punti ATLETICO MA DRINK e BAD BOYS (2 punti 1v/2p) che proveranno, nella 2^ giornata di gioco, a ribaltare la classifica. Infine i MOSCOW MULI e i GOLDEN STAGE BOYS (0 punti 0v/3p) che hanno lottato in tutte le partite e con tutte le squadre riuscendo a dare filo da torcere agli avversari, ma senza (fino adesso) riuscire nella prima vittoria. 
> Seconda e decisiva giornata Mercoledì 27 Giugno per definire le prime quattro finaliste!

girBirra_risultati_1giorno

 

3° agg.  22/06/2018]  RISULTATI GARE 1° GIORNO | Girone della BIRRA

Ecco i gironi e il tabellone gare definitivo dopo il cambio annunciato con la NEWS #1. Si principia con il Girone della Birra !! Scaldate muscoli e… fegato !

 gironi_partite_16 squadre2018

> SCARICA il tabellone delle gare >> gironi_partite_16 squadre_2018

 

 

 

 

No Responses

Leave a Reply