Tornei Pistoia Basket Project | Under 13 e Scoiattoli

Un week end di successi per il San Casciano Basket che in terra pistoiese riesce a conquistare due fantastiche coppe del primo (under 13) e secondo posto (Scoiattoli) nei tornei pre natalizi organizzati dalla squadra del Pistoia Basket 2000 all’interno del Pistoia Basket Project, la partnership al secondo anno con la società pistoiese. Veramente tanta soddisfazione per la nostra società e le nostre squadre che sono riuscite a raggiungere due ottimi e inaspettati risultati tutti raccolti con tanta grinta e volontà di far bene.  [presto tutte le altre foto delle premiazioni]

UNDER 13 – Torneo “Città di Pistoia”
Una due giorni di torneo super per i ragazzi guidati da Coach Pistolesi che si sono imposti nella prima giornata di gara in tutte e tre le partite in programma al PalaBertolazzi di Montale. In mattinata hanno battuto il Montemurlo per 41-32 e successivamente è toccato alla squadra di casa del Pistoia Basket regolato per 40-19. Nel pomeriggio, nel difficile confronto contro il Cus Firenze, ancora un successo netto per 61-38. Conquistato il primo posto del girone, la finalissima è stata giocata il giorno dopo (sabato 9 Dicembre) nel bellissimo palazzetto della serie A del Pistoia Basket (e prima della partita di serie A fra Pistoia e Pesaro). Opposti a noi i pari età del Sancat Basket, squadra molto forte e imbattuta ancora in Campionato. Una gran bella partita giocata davanti a tutte le squadre del torneo e molto combattuta fino all’ultimo parziale, ma la grinta e la forza del gioco di squadra (soprattutto in difesa) ha portato la vittoria strappata a suon di palle recuperate e tiri anche da fuori area. Risultato finale 59-56 per San Casciano e coppa del primo posto consegnata da Giacomo Galanda in persona e fra gli applausi di tutto il palazzetto. Un’altra bella conferma dei progressi della squadra che, siamo sicuri, continueranno a dare tante soddisfazioni anche in Campionato. 

SCOIATTOLI 2009/2010 – “Torneo Natale a canestro”
Domenica 10 Dicembre, giorno di neve e pioggia, sono stati i nostri piccoli grandi Scoiattoli a rendere meravigliosa questa giornata di mini-basket con tre ottime partite che hanno regalato la gioia del 2° posto al Torneo di Natale organizzato da Pistoia. Il gruppo guidato dall’Istruttore Giovanni Emanueli, con al fianco il Responsabile MB Davide Borghi, è riuscito nell’impresa di vincere le prime due partite contro le più “quotate” squadre di Prato e della squadra locale del Pistoia. Due ottime vittorie che hanno aperto la strada, dopo pranzo, alla finalissima contro la forte squadra dell’Use Empoli. Dopo il pranzo tutti assieme e l’attesa della finale, di fronte a tutte le squadre partecipanti, si è disputata l’ultima partita finita però con la prima sconfitta del torneo, troppo forti gli empolesi ma con i nostri Scoiattoli che non hanno mai mollato in nessuno dei 6 tempini disputati. Comunque tanta soddisfazione alla fine per le vittorie ed il risultato finale inaspettato che dimostra quanto questo gruppo sta migliorando e quanto potrà continuare a fare bene. Bravi bravissimi !

Leave a Reply