SummerLeague 3c3 | Vincono I MARIA dopo una fantastica 5 giorni di streetbasket

FASE FINALE | il resoconto
Ieri sera in una serata calda e con una cornice di pubblico stupenda, è finita anche la 17^ edizione della SUMMER LEAGUE 3c3 di San Casciano con una nuova squadra Campione: I MARIA si aggiudicano il torneo concludendo il torneo da imbattuti nelle 11 partite disputate. Dopo il secondo posto al debutto nell’anno scorso, questa volta arriva la meritatissima vittoria da parte del quartetto capitanato da Iacopo Maria Coccia insieme ai compagni Niccolò BandinelliVignozzi Tommaso e Luigi Xan Occhini. Complimenti ai neoCampioni che si portano a casa in ordine: un prosciutto a testa, una bottiglia di vino di gran qualità, la cena offerta dalla Sagra del Gallo, la medaglia dei campioni e, soprattutto, il pass e il soggiorno pagato per le finali nazionali 33BK ad Igea Marina. In finale con loro sono arrivati a sorpresa la squadra più giovane del torneo (classe 1999) che ha sorpreso tutti confermando così la loro grande qualità anche al campino. La loro fantastica favola è iniziata con la qualificazione, sofferta, al 4° posto nella 1^fase, che li ha accoppiati con gli imbattuti del Girone del Vino, i BIRRA REAL. In un quarto di finale fantastico e lottato ben oltre i 25 punti di traguardo (31-26 il punteggio finale) sono i giovani Riccardo SollazziFederico Daly, Luca Tozzi, Pietro Cantini ha spuntarla lasciando l’amaro in bocca agli imbattuti, fino a quel momento, BIRRA REAL. Al terzo posto invece arrivano i JBOYS, anche loro fra le squadre candidate alla vittoria ma che hanno trovato sulla loro strada i Campioni de I MARIA. In una bellissima e combattutissima semifinale erano proprio i JBOYS (Daniele MariottiDaniele Sesoldi, Andrea Scali, senza il quarto Lorenzo Berni) a guidare a 5 minuti dalla fine, ma un parziale devastante subito di 10-2 ha ribaltato le sorti della semifinale, rilegando i JBOYS alla finale del 3/4° posto poi vinta contro gli ABBIAMO DIMENTICATO LE SEGGIOLE. Salutiamo anche le squadre che non hanno superato i quarti di finale ma che si sono portati a casa medaglia e doppia bottiglia di vino: GRAZIE REAL, ROCKET DIAHEINS, CICAGO BUL e i già citati BIRRA REAL.

Nelle gare di tiro da 3 trionfa il giocatore de I MARIA, Niccolò Bandinelli, che con 4 bombe su 5 si porta a casa il secondo prosciutto della serata… ne avrà almeno per una stagione !
Mentre nella categoria Junior trionfa per il secondo anno consecutivo il nostro Filippo Giribardi, classe 2004, in finale con 2 bombe.

Cogliamo l’occasione per ringraziare anche i nostri due bravissimi arbitri-commissari delle fasi finali: Dario Jesus Cox Magazzini e Gherardo Borselli. Tutto lo staff del San Casciano Basket ASD che ha reso speciale questa 5 giorni di torneo, una delle più belle realtà di streetbasket della nostra regione. I nostri atleti e miniatleti onnipresenti ed efficienti ai tavoli gara. Salutiamo e ringraziamo i tanti amici del torneo che sono venuti a trovarci ieri e nei giorni del torneo, fra loro tanti giocatori fiorentini e non, allenatori, dirigenti di squadre e anche semplici appassionati di basket.

Soprattutto ringraziamo le 18 squadre, i 79 atleti iscritti che hanno disputato in 5 giorni 65 partite. Numeri importanti e belli, proprio come voi e come è la SUMMER LEAGUE di San Casciano Val di Pesa. Vi aspettiamo per la prossima edizione, buone vacanze !!

…………………………………………………..

Torna il 3 contro 3 del San Casciano Basket, il grande street basket sarà di scena al playground di San Casciano ! 

Dopo il successo delle scorse edizioni, il Basket San Casciano ASD ha organizzato anche per quest’anno il tradizionale Torneo 3 contro 3 che animerà il Paese e l’intera provincia da lunedì 12 alla finale del 16 Giugno. Inoltre la bellissima novità del 1° Torneo femminile il 16 e 17 Giugno.  Il nostro torneo è ormai una vera realtà nel panorama del basket toscano è arrivato ben alla 17^ edizione ed è ancora uno dei pochi 3 contro 3 aperto a tutti e che vede la partecipazione anche di giocatori provenienti dalle migliori squadre toscane, senza dimenticare i giovani giocatori delle categorie giovanili che sempre hanno dato un bel filo da torcere a tutti gli squadroni.

Il torneo si giocherà presso il playground all’aperto nella splendida cornice naturale dei giardini di Via della Libertà a San Casciano Val di Pesa. Dal Lunedì al Giovedì saranno giocate le partite della prima fase, mentre il Venerdì 17 Giugno la grande fase finale ad eliminazione diretta. In questa giornata non solo sarà eletta la squadra campione, ma sarà disputata anche la gara di tiro da 3 aperta a tutti e verranno estratti i biglietti vincenti della lotteria del Basket. Anche quest’anno ci aspettiamo tante squadre per superare l’ottimo risultato dell’anno scorso di 54 atleti, che lotteranno per conquistare la gloria e soprattutto gli ottimi premi culinari previsti per i primi posti: prosciutti, insaccati e vino.

Il torneo, da quest’anno, sarà all’interno del circuito nazionale 33BK e in collaborazione con Jack Galanda. La squadra che vincerà la nostra Summer League parteciperà alle finali nazionali di Igea Marina con il soggiorno pagato dall’organizzazione. 

Da questa settimana sono aperte le iscrizioni. Si possono iscrivere squadre di massimo 5 persone e con giocatori nati dall’anno 2000. Le iscrizioni saranno aperte fino al 9 Giugno o al raggiungimento di 20 squadre. Nella Tassa d’iscrizione di 20€ sono comprese le maglie del Torneo e l’assicurazione.

Quest’anno saranno “I BOMBERS” (Matteo Venturini, Marco Cherici, Luigi Occhini, Cristiano Fattori) la squadra da battere. Proveranno a mantenere il loro titolo conquistato sui campi nell’estate scorsa.

————————————————————————

-> Per tutte le info e i risultati giorno per giorno vai direttamente alla pagina interna dedicata: TORNEO 3c3

Il grande basket vi aspetta ! Costruite la vostra squadra e scaldate i muscoli!
Altrimenti venite a trovarci ed aiutarci per una 6 giorni di grande basket !

> IL MANIFESTO

3c3_manifesto2017_immagine

 

Leave a Reply