Presentazione Stagione 2016/2017 | Le News

basket nuova stagione NEWS

1) Comunicato Stampa -> 5/9
2) Resoconto Riunione Presentazione Stagione -> 1/9
3) 1° Comunicato Ufficiale Stagione -> 28/7

…………………………….

 COMUNICATO STAMPA  - Presentazione Stagione 2016/2017 — 5 Settembre 2016  

Nel Basket San Casciano ASD è tutto pronto per un’altra grande stagione sportiva !

Tutto è pronto in casa del Basket San Casciano per inaugurare la nuova stagione sportiva. Sono già al lavoro da una settimana, con un’attenta preparazione fisica, i gruppi delle Giovanili e della 1^ Divisione che cercheranno di farsi trovare pronti già per l’inizio dei campionati ad Ottobre. Mentre sarà Mercoledì 14 Settembre il grande giorno dedicato all’inizio delle attività del MiniBasket e per qualsiasi bambino e bambina che vuole provare questa nuova esperienza. Infatti le iscrizioni ai corsi sono già aperte (e lo saranno per tutto l’anno) con la possibilità di provare gratuitamente per tutto il mese di Settembre.

Il Minibasket è il cuore pulsante di questa società che si pone come obiettivo quello di diffondere sempre di più i valori e lo spirito di questo fantastico sport all’interno di San Casciano e non solo. La nuova stagione inizierà con la certezza di più di 120 atleti e di ben 10 squadre, 6 della Scuola MiniBasket, che impegnano bambini e bambine, ragazzi e ragazze dai 3 ai 40 anni. “Quest’anno ripartiamo – parla il Presidente, Goffredo Ruffini – con la certezza del buon lavoro che lo staff tecnico e societario ha svolto fino ad oggi, in palestra e nelle scuole di tutto il Comune, e che ci vien confermato dalla sempre maggior presenza di ragazzi e ragazze alle nostre attività, agli attestati di stima dei genitori stessi e, non da meno, i risultati ottenuti dal campo che sono fra i migliori della provincia ed oltre”. 

Le squadre del Basket San Casciano sono veramente per tutte le età, si inizia con il Minibasket col corso di Ludico-Motoria per bambini di 3 e 4 anni, un’ora alla settimana di giochi e divertimento nella palestrina con fondo morbida di Via del Cassero, quest’anno il corso è aperto per le annate 2012 e 2013 e ci aspettiamo un altro boom di iscrizioni visto la particolare proposta di gioco che offriamo. Ecco gli altri gruppi in ordine di età, dai più piccoli ai più grandi: i cuccioli del gruppo dei Pulcini (nati nel 2011 e 2010), i bimbi degli Scoiattoli (2009 e 2008), il gruppo degli Aquilotti (2007 e 2006) e, a completare la Scuola Minibasket, il gruppo Esordienti (anno 2005). Per quanto riguarda le squadre giovanili, si inizia con l’Under 13 (2004), poi l’Under 15 (2002/2003) e l’Under 20. Chiude la prima squadra senior militante nel campionato di 1^ Divisione e che proverà a far bene anche quest’anno dopo i buoni risultati nella stagione passata caratterizzata dall’arrivo del nuovo Coach e dalla grande operazione di ringiovanimento della squadra che, anche per quest’anno, avrà come nocciolo duro i giocatori del gruppo Under 20.

In questa settimana è uscita anche la campagna promozionale della nostra attività con lo slogan “L’emozione di crescere, insieme a noi.” Manifesti e volantini sono stati presentati in occasione della Festa dello Sport di Domenica 4 Settembre all’interno della Festa del Volontariato, il nostro stand ha riscosso molto successo e partecipazione da parte delle famiglie e dei bambini partecipanti.   -> GUARDA qui sotto LE FOTO DELLA FESTA DELLO SPORT 

Siamo sicuri che questa stagione sarà un’altra annata molto positiva, con al centro di tutto sempre il gioco-sport, quello sano e bello che porta i bambini e le bambine in palestra a confrontarsi per imparare, crescere e, soprattutto, a divertirsi grazie al Minibasket. Le iscrizioni sono sempre aperte e per tutti i nuovi mini-atleti ci sono 4 lezioni gratuite. Per qualsiasi informazione sull’attività, potete trovare l’ASD Basket San Casciano su internet al sito www.basketsancasciano.it, contattarla via mail a gsb_sancasciano@yahoo.it,chiamare Davide al 335/5908018 o cliccando “Mi Piace” alla pagina Facebook. 

> La FESTA DELLO SPORT all’interno della Festa del Volontariato Sancascianese

……………………………………………………………………………..

RIUNIONE CON LE FAMIGLIE DI PRESENTAZIONE DELLA STAGIONE – Giovedì 1 Settembre

E’ stata presentata ieri al Circolo ARCI di San Casciano la stagione sportiva 2016/2017 del Basket San Casciano. Tanti genitori hanno partecipato all’incontro in cui il Presidente, Goffredo Ruffini, coadiuvato dai Consiglieri Poli, Poggi e Consigli, ha illustrato lo Staff Tecnico della società e le squadre bianco-rosse oltre a comunicare le note organizzative per i genitori delle famiglie. Presenti alla serata anche i coaches, gli Istruttori oltre al Responsabile MiniBasket, Davide Borghi. Una stagione da record ci aspetta, ben 10 gruppi al via passando dai più piccoli della Ludico-Motoria ai grandi della 1^ Divisione.  3 squadre giovanili: Under 13, Under 15 e Under 20 e ben 5 del Minibasket: Ludico Motoria (2012-2013), i Pulcini (2010-2011), due gruppi scoiattoli (2009 e 2008), gli Aquilotti (2007-2006) e gli Esordienti (2005/2006). Parliamo di circa 100 bambini con il numero che sarà destinato a crescere con le nuove iscrizioni, un gran bel risultato che da conferma dell’ottimo lavoro svolto fino ad oggi. 

Presto troverete qua nel nostro sito, l’orario definitivo di allenamento dei gruppi comunicato ieri alla riunione. Inoltre tutti i documenti per l’iscrizione e il Regolamento, moduli necessari per iscrivere il proprio figlio. Buone notizie dal fronte delle quote che sono rimaste invariate rispetto ai due anni precedenti. La Segreteria sarà attiva dalle 17:30 alle 19:30 di ogni Mercoledì alla Palestra delle Scuole Elementari per tutte le informazioni, per i pagamenti e per raccogliere le iscrizioni. 

L’attività è già iniziata per i gruppi delle giovanili e della 1^ Divisione, mentre la Scuola MiniBasket inizierà nella settimana di inizio della Scuola da Mercoledì 14 Settembre. Rimanete collegati in questi giorni per gli orari definitivi degli allenamenti. Non rimane che fare l’in bocca al lupo a tutti i nostri ragazzi e al nostro Staff Tecnico per la nuova stagione che, siamo sicuri, porterà ancora tante soddisfazioni !

————————————————————

1° COMUNICATO UFFICIALE PER LA STAGIONE SPORTIVA 2016-2017 

Da ormai quasi 2 mesi i nostri ragazzi hanno finito con la scuola e con l’attività sportiva. Adesso ci auguriamo che anche voi genitori siete in vacanza e che le state passando al meglio con famiglia e amici. L’attività del Basket San Casciano si è conclusa da poco con l’ultima attività nei Centri Estivi comunali al Parco La Botte (il mercoledì mattina). Nel frattempo la Società e i Responsabili, insieme allo Staff Tecnico, sta lavorando per preparare al meglio la nuova stagione che debutterà a Settembre.  Con questo comunicato vi diamo qualche anticipazione sulla nuova stagione sportiva, che sarà ufficialmente presentata nell’incontro di GIOVEDI 1 SETTEMBRE ore 21:15 al Circolo Arci di San Casciano.

Rimangono i ruoli di Consulente per l’area tecnica a Coach Riccardo Zanardo ed è confermato il ruolo di Responsabile Minibasket per Coach Davide Borghi, che guiderà per il 4° anno lo staff tecnico delle nostre piccoli grandi squadre.

Tutti i nostri Istruttori Mb della stagione appena conclusa sono stati ri-confermati nello Staff, questi sono (in ordine alfabetico):

Ammannati Tommaso
Bartelloni Dario 
Borghi Davide 
Bruschettini Maria 
Calosi Emilia 
Dori Gino
Emanueli Francioli Giovanni

Fiorenzi Giulio 
Toccafondi Sara  

mentre come Allenatori alla guida delle nostre squadre giovanili sono confermati i Coaches Davide Borghi e Roberto Ravenni.
Coach Ravenni si occuperà della squadra Under 15 e del progetto Under 20 e 1^ Divisione, già avviato con successo nella stagione precedente.

Non dimentichiamo i nostri giovanissimi assistenti che tanto hanno fatto nella stagione scorsa a fianco dei nostri Istruttori e dei nostri ragazzi, vivaio importante per futuri Coach: 

Guidi Tommaso 
Lotti Niccolò

Paoletti Matteo 
Ruffini  Giovanni 
Splendorini Lorenzo 

L’appuntamento è con tutti voi, per illustrare nei dettagli la stagione 2016-2017, il 1° di Settembre. In seguito saranno comunicati ora e luogo dove si terrà la prima riunione della stagione e gli orari degli allenamenti dei singoli gruppi. Intanto godetevi le vacanze !

Inoltre abbiamo già un primo appuntamento a cui vi invitiamo a partecipare numerosi:
- Domenica 4 Settembre, dalle ore 17.00 alle 20.00, al Parco Dante Tacci ci sarà la FESTA del GIOCO-SPORT all’interno delle FESTA DEL VOLONTARIATO, dove faremo conoscere la nostra attività a tutti i bambini e le bambine che verranno a provare e a divertirsi con noi.

BUONE VACANZE a tutte le famiglie e agli atleti !
Rimanete in contatto con il SAN CASCIANO BASKET seguendoci on.line sul sito www.basketsancasciano.it e sulla pagina Facebook, per seguire aggiornamenti e notizie in vista della nuova stagione !!!  

 

Leave a Reply