Staff Medico* Il Dott. Dario Bartelloni è il nuovo fisioterapista del S.Casciano Basket

ss2019_Bartelloni Staff_presentazione (1)

Un grande nuovo inserimento per lo staff bianco-rosso per la stagione 2019-2020. Per la prima volta il San Casciano Basket avrà la figura professionale del fisioterapista a disposizione degli atleti e delle famiglie bianco-rosse.

Dott. Dario Bartelloni, 24 anni, laureato con 110 e lode all’Università degli Studi di Firenze. Libero professionista, attivo su molti rami della fisioterapia quali ortopedico-sportivo, neurologico e cardio-respiratorio. Fisioterapista ufficiale delle giovanili dell’ ACF Fiorentina Calcio. Nel San Casciano è di casa visto che è stato per anni un giocatore bianco-rosso e anche Istruttore MiniBasket per ben 4 stagioni  (dal 2012 al 2016, la foto sopra è dell’archivio di questo periodo). 

Il compito del Dott. Bartelloni come fisioterapista sportivo sarà quello di gestire tutte le patologie e problematiche sportive che sorgeranno ai nostri atleti durante la stagione sportiva. Vi consiglierà una terapia personalizzata e mirata in base alle necessità dell’atleta e vi supporterà nel percorso di recupero dell’infortunio o della problematica.

Dario sarà a disposizione dei giocatori, dello staff tecnico e delle famiglie il Mercoledì dalle 18.00 alle 19.30 nella stanza infermeria del Palazzetto dello Sport di Viale Pertini
Consigliamo di fissare un appuntamento con lui tramite gli allenatori delle squadre che vi passeranno il contatto diretto.

Con l’inserimento del fisioterapista Dott. Dario Bartelloni nello staff tecnico, dopo quello del Preparatore Atletico Tommaso Ammannati, si completa lo staff del San Casciano Basket che, da quest’anno e per la prima volta, affiancherà allo staff tecnico due giovani e qualificati professionisti nel campo atletico-sanitario. Una grande novità che va ad aumentare l’offerta dei nostri servizi ai tesserati e alle famiglie bianco-rosse.

 

Leave a Reply