Emergenza Corona Virus * Comunicati Ufficiali dalla Società

Comunicato n°5  23.04.2020
> Quota rimborso per la fine anticipata della stagione

A seguito delle disposizioni della Federazione Italiana Pallacanestro del 26/03/2020 che ha decretato la conclusione dei campionati, la società ha deciso di determinare una quota di “rimborso” sulla seconda rata per la stagione 2019/2020 che verrà scalata all’iscrizione per la stagione 2020/2021. Chi non ha ancora pagato la seconda rata, al momento dell’iscrizione per la stagione 2020/2021, dovrà effettuare il pagamento a saldo della quota 2019/2020 da cui sarà detratto il “rimborso” stabilito dalla società.

Comunicato n°4  27.03.2020
> La FIP dichiara conclusi tutti i Campionati. Noi comunque non ci fermiamo!

Con un comunicato la FIP ha dichiarato conclusi tutti i Campionati regionali compreso quelli MiniBasket, dichiarando così finita la stagione sportiva.

Potevamo immaginarlo, ma avere la conferma adesso e così fa molto effetto, soprattutto perché ci toglie anche solo la speranza di un ritorno alla normalità.
Rimane la speranza che questa grave e pesantissima emergenza sanitaria possa finire al più presto.
Questa è la partita più importante che adesso rimane da giocare, lottare e vincere. Non possiamo sapere adesso quando e come potremo tornare ad allenarci e stare insieme per fare ciò che più amiamo: giocare insieme a basket e condividere le emozioni di essere una squadra, una società, una grande famiglia.
L’unica promessa che possiamo farvi è che non ci fermeremo e cercheremo di tenervi vivi e attivi, ora più che mai, #distantimauniti come le migliori famiglie.
Un grande abbraccio a tutti voi da tutto lo Staff Tecnico e societario, a presto.

Comunicato n°3 10.03.2020
Restate a casa! è il momento della responsabilità individuale.

Ora più che mai, è nostra responsabilità capire che è necessario fermarsi in tutto quello che fino ad oggi era il nostro pane quotidiano, stare insieme e fare sport.
Non è il momento di allenarsi insieme o stare nei luoghi di ritrovo.
È il momento della responsabilità, della solidarietà e del senso civico.È il momento di stare a casa. Questo non vuol dire di non fare niente, anzi ci impegneremo a trovare nuove modalità per tenervi attivi e vivi, anche nel segno del basket. Per questo continuate a seguirci ! Ritorneremo presto in campo, com più forza e passione di prima. Su questo ci potete contare!

Un grande abbraccio (virtuale) a tutta la famiglia bianco-rossa!

restiamo a casa san casciano basket

 

Comunicato n°2 10.03.2020
> PROROGA SOSPENSIONE DI TUTTE LE ATTIVITA’ FINO AL 3 APRILE 2020

Considerata la pubblicazione del DPCM 9 marzo 2020 relativo alle Misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19, che estende a tutta Italia le misure preventive adottate due giorni fa per Lombardia e alcune province del nord, al fine di garantire un comportamento corretto, tutta l’attività sportiva rimarrà sospesa fino al 3 Aprile 2020 o nuove disposizioni.

Mai come oggi l’Italia si è trovata in questa situazione drammatica. La nostra funzione è quella di un’associazione sportiva con alla base i valori dello sport, del civismo e della solidarietà e quindi rimane importantissimo, soprattutto in questa fase, continuare a svolgerla mettendo in massima sicurezza tutti coloro che ne fanno parte a partire dal nostro staff, tutti gli atleti e le famiglie. Oggi è il giorno che ci impone responsabilità e senso civico, invitiamo tutti a rispettare le disposizioni emanate per la sicurezza di tutti noi.  Torneremo presto in palestra, nella nostra seconda casa, torneremo con più forza, volontà e passione di prima, ne siamo sicuri!

Comunicato n°1 05.03.2020
Aggiornamenti riguardo disposizioni nazionali e federali su Emergenza COVID-19

Viste le disposizioni riguardanti il DPCM del 4.03.2020, la deliberazione ufficiale della FIP Toscana e le disposizioni del Comune di San Casciano Val di Pesa e quindi del gestore delle palestre ASD Valdipesa

si comunica che

tutta l’attività sportiva del San Casciano Basket è sospesa da oggi 5 al 15 Marzo 2020 compresi (o comunque fino a nuove disposizioni ufficiali) disponendo così l’annullamento di tutti gli allenamenti Basket e MiniBasket previsti e il rinvio delle partite di campionato in calendario.

Leave a Reply