Screening di prevenzione e inizio attività in palestra

Il Protocollo FIP nelle modalità di svolgimento degli allenamenti delle competizioni di Pallacanestro di preminente interesse nazionale, prevede la richiesta di effettuare un tampone rapido nelle 72 ore precedenti la ripresa degli allenamenti.
Le società San Casciano Basket e Impruneta Basket, per facilitare i propri atleti e le famiglie per la ripresa degli allenamenti, organizzano uno screening di tutti gli atleti iscritti alle società delle squadre Esordienti, Under 15, Under 18 e 20, Prima Divisione e Promozione.

L’appuntamento è fissato per Sabato 30 Gennaio, a partire dalle ore 10.00 , presso il palazzetto di San Casciano (Via Montopolo/Viale Pertini) con i turni di squadra secondo gli orari qui di seguito:
> Esordienti ore 10.00 
> Under 15 ore 10.30
> Under 18-20 ore 11.00 
> 1^ Divisione ore 11.45 
> Promozione ore 12.15

 Il costo del tampone è di € 8,00, ma il TEST sarà gratuito per coloro che sono in regola con il versamento della prima rata. Per poter effettuare il tampone e riprendere l’attività, gli atleti dovranno essere in regola con:
> la visita medico-sportiva agonistica
> aver compilato il modulo d’iscrizione alla società.
> tutti gli atleti dovranno presentarsi al test con il libretto sportivo.
> per gli atleti minorenni*, il consenso firmato da entrambe i genitori > modulo consenso 
*Per gli atleti minorenni è fortemente richiesta la presenza di un genitore, in caso contrario, l’atleta dovrà presentare modulo di consenso all’esecuzione del test firmata da entrambe i genitori. 

Per dare informazioni, raccogliere la documentazione e assistere le famiglie, è prevista l’apertura straordinaria della Segreteria amministrativa durante lo screening.

Per questi gruppi, l’inizio dell’attività in palestra è prevista già per la settimana dall’1 al 5 Febbraio nei giorni e orari che saranno comunicati ad ogni gruppo.
L’attività minibasket per i gruppi Scoiattoli e Aquilotti proseguirà all’aperto fino a nuova indicazione che, ci auguriamo, riporterà presto anche questi gruppi a svolgere l’attività al chiuso in palestra.

Finalmente la notizia che tanto aspettavamo!
RIPARTIAMO con la nostra attività regolare al chiuso in palestra e nella massima sicurezza come richiesto dai protocolli FIP. Non ci rimane poi che attendere anche il rientro di tutto il Minibasket che, siamo fiduciosi, potrà arrivare prossimamente.

 

comunicato ufficiale screening 28gen2021 (1)

 

Leave a Reply