Un gran bel pomeriggio con la Pistoia Accademy di Galanda. Il racconto e le foto della giornata.

Non è facile descrivere le emozioni di una giornata che possiamo definire “storica” per il Basket San Casciano. Il secondo appuntamento con la Pistoia Basket Accademy, dopo il primo a Pistoia partecipato da più di 150 sancascianesi, si è svolto ieri, Mercoledì 22 Febbraio, nella nostra casa del PalaMontopolo con l’arrivo dello Staff dell’Accademy con i Coaches Luca Angella (coach dei gruppi U16 e U18 di Pistoia), Alessandro Fermo e il Dg dell’Accademy, pluricampione del Basket italiano, Giacomo Galanda. 6 ore in compagnia della loro professionalità insieme al nostro Staff e alle nostre squadre in ordine di allenamento: Under 13, Aquilotti, Esordienti ed Under 15.

Gli allenamenti “speciali” sono sempre stati iniziati dallo stesso Galanda che ha narrato ai nostri ragazzi su come si può diventare campioni e professionisti, gli ingredienti sono: passione, impegno, fatica, sudore e ascoltando e seguendo gli allenatori cogliendo da loro ogni consiglio e aspetto positivo che essi trasmettono. Poi la parte tecnica affidata al Coach Angella che ha allenato i nostri ragazzi su mentalità, passaggio e gioco senza palla differenziando il lavoro per ogni squadra in base all’età. La chiusura di ogni allenamento è stata fatta dallo stesso Galanda con giochi e gare di tiro, bello il momento in cui il “Team Galanda” ha giocato contro tutti i nostri Aquilotti, 4 contro 25! Poi per tutti foto di squadra e consegna dei gadget offerti da Chianti Banca, sponsor ufficiale del Pistoia Basket 2000.

Insomma, tanto impegno ma anche divertimento e sorrisi sui volti dei nostri piccoli grandi atleti che hanno avuto l’occasione di allenarsi con i professionisti dell’Accademy e di poter conoscere uno dei più grandi giocatore italiani, il più titolato della storia del nostro basket.

Il nostro impegno per rendere sempre più speciale questa stagione prosegue con l’appuntamento di Mercoledì 22 Marzo, con l’arrivo a San Casciano dei professionisti della Michael Jordan Flight School, il camp-scuola americano del più grande campione di tutti i tempi. Le iscrizioni sono aperte e i posti sono limitati. Per maggiori informazioni leggete la news dedicata: Un altro grande evento sbarca a S.Casciano: ecco l’M.J. Flight Italy Tour !

…………………………………………….

> Le foto della giornata con l’Accademy a San Casciano (per altre foto e video visita la nostra pagina facebook)

…………………………………………….

Sarà domani, Mercoledì 22 Febbraio, il secondo evento della nostra nuova collaborazione con la squadra di serie A Pistoia Basket 2000. Lo staff del Pistoia Basket Accademy, insieme al grande Giacomo Galanda, svolgeranno 4 allenamenti al Palazzetto ai nostri gruppi Aquilotti, Esordienti, Under 13 e Under 15. Una grande occasione per i ragazzi e il nostro Staff Tecnico per crescere e confrontarsi con ottimi professionisti, fra i migliori del panorama nazionale. Per l’occasione sarà modificata la normale routine di allenamento dei gruppi. Ecco qua gli orari per Mercoledì 22 Febbraio:

 Palazzetto dello Sport – con lo Staff del Pistoia Basket Accademy

> ore 15:30-17:00 -> Under 13
> ore 17:00-18:15 -> Aquilotti 2007/2008
> ore 18:15-19:30 -> Esordienti 2005/2006
> ore 19:30-21:00 -> Under 15

Palestra Scuole Elementari – Staff San Casciano Bk
> ore 17:00-18:15  Pulcini
> ore 18:15-19:30  Scoiattoli 2009

Per l’occasione raccomandiamo la massima partecipazione da parte dei nostri atleti e invitiamo i genitori e gli appassionati a seguire dalle tribune gli allenamenti.

> Preannunciamo anche il 3° evento in collaborazione con la Pistoia Basket Accademy, per Mercoledì 22 Marzo, con l’arrivo del Michael Jordan Tour. Un’occasione magnifica che invitiamo a cogliere al volo. Presto maggiori informazioni sull’evento e per l’iscrizione.

pistoia basket accademy logo

Leave a Reply