Le partite del week-end -> 2/3 Novembre | L’U15 non ce la fa contro Legnaia | Fantastico 5° posto al Torneo del Leone per i nostri Aquilotti 2004 !

Week-end -> 2/3 Novembre 

UNDER 15 regionali  

Sabato 2 Novembre | 4^giornata)  S.CASCIANO BASKET – Olimpia LEGNAIA   46- 77
Parziali: 09-29, 12-10, 12-25, 13-13
Tabellini:  Chiarini 18, Bartoli 04, Masiero, Rosi 04, Guidi, Cavini 04, Galbraith 04, Nibbioli, Forconi 09, Castoro, Bianchi, Bonavita 02.

Arriva la prima sconfitta in 4 gare per la nostra Under 15 che non può nulla contro la forte squadra dell’Olimpia Legnaia. Sapevamo già dall’inizio delle difficoltà di questa partita viste le buone capacità (soprattutto realizzative) della compagine fiorentina. San Casciano ci ha provato, ma un primo tempo fatto male con Legnaia che subito impone il suo ritmo mentre San Casciano non riesce a costruire il proprio gioco e soprattutto a fermare le finalizzazioni degli ospiti. Va meglio nel secondo tempo con i nostri ragazzi che reagiscano riuscendo a giocare alla pari e vincendo il secondo parziale, ma il distacco di 20 punti subito già nella prima parte sarebbe stato molto difficile da recuperare. Quando gli ospiti aumentano il ritmo si vede chiaramente dal punteggio, infatti al rientro dagli spogliatoio Legnaia vuole chiudere la partita e riesce a guadagnare altri 13 punti che diventano poi decisivi per il distacco finale. Quarto parziale di nuovo equilibrato, ma è troppo tardi, finisce con un +31 che sicuramente non soddisfa Coach Borghi, ma in più parti della partita San Casciano ha dimostrato di poter giocare in equilibrio, ma ancora fatali sono i black-out che, con squadre forti come Legnaia, diventano sicuramente decisivi. Prossimo impegno ancora contro una squadra molto forte e per ora a punteggio pieno, la Laurenziana. Il match sarà Martedì a Firenze.

 UNDER 17 regionali  -> Turno di riposo

Il punto sul MINIBASKET  Aquilotti 2004 - Possiamo parlare proprio di una 3 giorni da leoni per i nostri Aquilotti 2004 che al “Torneo del Leone” di Poggibonsi, si classificano in 5^ posizione (su 16 squadre) dopo aver sfiorato addirittura la partecipazione direttamente alla finale per il 1° posto. Infatti il gruppo guidato da Fiorenzi e Bartelloni, hanno raccolto nei 3 giorni un gran bel bottino riuscendo a vincere rispettivamente contro Costone Siena (14-10) e contro Grosseto 1 (16-08) mentre l’unica partita persa è stata contro la forte Sancat (10-14),vincitrice poi del Torneo. Solo per la differenza canestri fra noi, costone e sancat (tutte e 3 le squadre avevano finito il girone con 2 vinte e 1 persa) ci ha portato alla finalina del 5°posto poi vinta contro la squadra del Grosseto 2 (16-08). A parte i risultati, sono stati 3 giorni molto positivi per i nostri aquilotti ed i genitori a seguito, sicuramente un torneo impegnativo su tutti i fronti, soprattutto per la durata di 3 giorni, ma sicuramente possiamo dire ricco di grandi soddisfazioni ! Un ottimo modo per prepararsi all’imminente inizio di Campionato. Complimenti ai nostri Aquilotti 2004 !

2013_aq2004Torneo Poggibonsi 2013_aq2004Torneo Poggibonsi2

 

Aquilotti 2003 - E’ tutto pronto per il torneo “Aquilotti in volo” organizzato dal basket San Casciano per la categoria Aquilotti 2003 (ammessi 2004). Il torneo si disputerà Domenica 10 Novembre negli impianti di San Casciano (PalaMontopolo) e di Mercatale e vedrà impegnate 6 squadre suddivise in 2 gironi per la mattina e le finali nel pomeriggio al Palazzetto. Le squadre partecipanti sono San Casciano, Sinergy Valdarno e Laurenziana per il primo girone, mentre Sancat, Valdisieve e Cus Firenze per il secondo.  Ecco a voi intanto il programma della giornata !

torneoAQUILOTTI2003_immagine

 

  Week-end -> 26/27 Ottobre  

 UNDER 17 regionali  
Sabato 26 Ottobre
 | 3^giornata)  S.CASCIANO BASKET  – Basket Reggello  83 - 66
Parziali:
21-18,  19 – 15,  25 – 14,  18-19
Tabellini
Baldi, Paolacci 02, Naldini 06, Lotti 26, Fantacci 08, Splendorini 02, Toci 07, Bini 08, Lami 03, Ruffini 09, Pestelli 10 Cespedes 02.

Prosegue il cammino vittorioso dei ragazzi di Coach Paoli che riescano a vincere anche la prima partita casalinga della stagione. Partita con i bianco-rossi sempre in vantaggio ma per i primi due parziali gli ospiti provano a reggere il ritmo del San Casciano, al rientro negli spogliatoi il vantaggio è di 7 punti. Nel 3° parziale San Casciano allunga e gli ospiti finalizzano con più difficoltà, mentre i nostri ragazzi non hanno grosse difficoltà di realizzazione. Sul + 18 San Casciano è tranquillo e gioca l’ultimo parziale  per mantenere il vantaggio che ha fine partita è di un ottimo +17.
Ancora un Lotti da doppia cifra che sfiora, anche questa volta, i 30 punti, per lui un “bottino” di 76 punti in 3 partite, se il buongiorno si vede dal mattino… Prossima giornata è di riposo, per poi riprendere il 10 Novembre (ore 11:30) contro la buona squadra del Pino Dragons Firenze. 

UNDER 15 regionali  

Domenica 27 Ottobre | 3^giornata) Cerretese Basket -  S.CASCIANO BASKET   38 – 46
Parziali
: 04-11, 11-07, 12-17, 11-11
Tabellini:  Chiarini 10, Bartoli 02, Masiero 05, Rosi 02, Anichini, Guidi, Cavini 03, Nibbioli, Forconi 21, Castoro, Bonavita 02, Mariani 01.

Inizia bene la partita San Casciano imponendo subito il proprio ritmo offensivo e difensivo che permette di raggiungere un parziale di 00-11 nei primi 7 minuti. Ma subito dopo sono gli ospiti che si rifanno sotto, soprattutto perchè i nostri ragazzi s’afflosciano e non riescono a riprendere il ritmo iniziale. Un black-out totale e inspiegabile di oltre 8 minuti che fa tornare a soli 3 punti i padroni di casa prima del rientro negli spogliatoi. Al rientro San Casciano riparte da come aveva iniziato la partita riuscendo a riprendere la partita in mano e arrivando anche ad un +14 che fa recuperare tranquillità alla squadra. Finisce 38-46 una partita a tratti molto positiva, soprattutto per i pochi canestri che la squadra subisce, ma preoccupanti sono i black-out totali e improvvisi. Comunque San Casciano a punteggio pieno dopo 3 giornate (1 di riposo), prossimo incontro contro l’0ttima squadra del Legnaia, capolista di campionato, Sabato 2 Novembre in casa alle ore 16:00. Qui testeremo il vero valore dei ragazzi di Coach Borghi. 

Il punto sul MINIBASKET
Music Basket
Iniziamo dalla bella iniziativa di Sabato 26/10  mattina con le nostre squadre Aquilotti e Scoiattoli (e gli Istruttori Sara e Giulio) impegnati nella bellissima iniziativa, organizzata in collaborazione con la squadra fiorentina della Laurenziana , del MUSIC BASKET. Più di 50 bambini impegnati in 2 ore di minibasket a ritmo di musica. Un gran bel evento che ha lasciato positivamente il segno nei nostri mini-atleti che vi hanno partecipato. Presto replicheremo l’iniziativa visto il grande successo che ha riscosso. Guarda sul nostro profilo facebook  i video dell’iniziativa !

Aquilotti 2003 – Amichevole  I nostri aquilotti 2003 hanno disputato una buona amichevole contro la forte squadra di San Giovanni Val d’Arno. Una buona partita che comunque ha visto prevalere di poco i padroni di casa, ma che ha registrato buone notizie dal campo. Presto maggiori informazioni per il Torneo 2003 che organizzeremo per Domenica 10 Novembre.

Aquilotti 2004 – Venerdì 1 , Sabato 2 e Domenica 3 Novembre al “Torneo del Leone” a Poggibonsi
I nostri 2004 sono pronti per una gran settimana da “leoni” visto l’impegno nei 3 giorni per il torneo di Poggibonsi. Torneo di un ottimo livello che vedrà la squadra allenata da Fiorenzi affrontare in ordine Costone Siena ( Venerdì ore 10:00), Grosseto1 (Venerdì, ore 19:00), Sancat (Sabato, ore 17:30) e Domenica per la finale di classificazione del torneo. In bocca al lupo ai nostri aquilotti !

Progetto CONI nelle Scuole Elementari - Dal Lunedì 4 Novembre i nostri Istruttori entreranno nelle scuole elementari di San Casciano, Mercatale e Cerbaia per il progetto CONI con l’obiettivo di diffondere la nostra attività e far conoscere il fantastico gioco del Minibasket tramite le regole dell’Easy Basket, il minibasket adattato per l’attività scolastica. Il progetto Scuola durera fino a Dicembre, 7 settimane di gioco e divertimento per le classi che saranno coinvolte !

—————————————————————————————————————————————————————–

  Week-end -> 19/20 Ottobre  

 UNDER 17 regionali  
Sabato 19 Ottobre
| 2^giornata) Terranuova Basket  - S.CASCIANO BASKET   60 - 76
PARZIALI 09-16,  05-25,  26-21, 20-15
TABELLINI Baldi 01, Paolacci 02, Naldini 06, Lotti 30, Splendorini 10, Toci 10, Pierfederici 02, Paoletti, Ruffini 08, Guidi 07, Puliti.

Partita senza storia fin dall’inizio con San Casciano che impone il proprio gioco e il proprio ritmo ai padroni di casa che fanno ben poco per reagire. I primi due tempi sono a senso unico con i nostri ragazzi che arrivano anche al +26. Negli ultimi due parziali Terranuova prova almeno ad uscire a testa alta dal campo riuscendo a finalizzare qualche azione in più, ma San Casciano vince anche gli ultimi due parziali chiudendo con un buon +16 che fa ben sperare. Ancora un’ottima prestazione di Lotti che raggiunge, questa volta, quota 30 punti migliorando ancora la prestazione della 1^ giornata a “solo” 20 punti, complimenti ! Prossimo impegno contro Basket Reggello, Sabato 26 Ottobre per la prima partita casalinga.

UNDER 15 regionali  
2^ giornata) -> RIPOSO

Aquilotti 2004  Lunedì 21 ottobre i nostri Aquilotti 2004 hanno disputato un’amichevole contro i pari età della MensSana Siena proprio al palazzetto di Via Sclavo. Una gran bella amichevole sentita ed equilibrata che ha visto i nostri ragazzi lottare e fare il massimo in questa loro prima uscita. Nei giorni 1-2-3 Novembre la squadra di Fiorenzi sarà impegnata nel “Torneo del Leone” organizzato dal Poggibonsi Basket, un gran bel torneo per iniziare al meglio la stagione ufficiale di partite ! in bocca al lupo !
—————————————————————————————————————————————————————–

Week-end -> 12/13 Ottobre  

UNDER 15 regionali   
Sabato 12 Ottobre | 1^giornata) Basket San Casciano ASD – Freccia Azzurra FI  62-57
Parziali
: 10-08, 12-19, 21-16, 19-14
Tabellini:  Chiarini 24, Bartoli 04, Masiero, Rosi 05, Anichini, Guidi, Cavini 06, Nibbioli 02, Forconi 08, Bianchi, Bonavita 11, Mariani.

I ragazzi dell’Under 15 di Coach Borghi debuttano in casa vincendo contro la buona squadra della Freccia Azzurra, il risultato finale è un’emozionante 62 a 57. Partita combattuta per gran parte del tempo con San Casciano che parte molto bene ma che non riesce a concretizzare al meglio le tante occasioni arrivate. Gli ospiti rialzano la testa e nel secondo tempo passano avanti di 5 lunghezze. Al rientro dagli spogliatoi, i nostri ragazzi non mollano e, aumentando il ritmo della partita, azzerano lo svantaggio nel 3° tempo e danno il colpo di grazia agli ospiti nel quarto. Da segnalare una bella prova di Chiarini (24 punti per lui). Un debutto positivo possiamo dire anche se il campionato è lungo e ricco di squadre forti e pericolose. La prossima giornata sarà di riposo e subito dopo riprenderemo a lottare per ogni partita.

UNDER 17 regionali   
Domenica 13 Ottobre | 1^ giornata) Motoriam. BK Chiusi – Basket San Casciano ASD    53-68
Parziali: 
14-20, 13-14, 16-16, 10-18
Tabellini:  Paolacci 04, Naldini 06, Lotti 20, Fantacci 12, Splendorini 04, Paoletti 05, Pierfederici 06, Levantino 03, Bini 04, Lami 02, Ruffini 02, Guidi.

Inizia al meglio la stagione con una bella vittoria ma in trasferta (a Chiusi), la squadra Under 17 di Coach Paoli ha portato a casa il referto rosa con un risultato convincente di 53 a 68, un buon inizio che fa ben sperare. Partita che ci ha visto sempre in vantaggio dal primo minuto ma con Chiusi che, al rientro dagli spogliatoi dopo la pausa del 2° tempo, prova a recuperare ma non fa abbastanza e San Casciano riesce a controbattere e a costruirsi un vantaggio che mette in cassaforte la vittoria. Da segnalare la buona partita di Lotti (20 punti per lui). Prossimo impegno Sabato 19 Ottobre, sempre fuori casa, ospiti di Terranuova.

Leave a Reply