Le iscrizioni sono SEMPRE APERTE e ogni bambino ha il diritto alla prova GRATUITA che per la s.s. 2022/2023 sarà di UN MESE.

E’ LA TUA PRIMA VOLTA ? Vieni a provare !
Allora porta il tuo bambino/a con scarpe da ginnastica,  pantaloncini e una maglietta a maniche corte. Venite a provare negli orari del suo gruppo ! In palestra troverai i compagni e  l’istruttore pronti ad accogliervi e a far divertire tuo figlio/a da subito ! Passa appena possibile dalla Segreteria Amministrativa tutti i Mercoledì dalle 17:30 alle 19:30 al Palazzetto Scuole Medie Via Montopolo/Viale Pertini e ritira la modulistica per il periodo di prova, per l’eventuale iscrizione e per tutte le informazioni di cui hai bisogno (costi, orari, modulistica varia). Per info sull’attività sportiva puoi contattare Davide (Resp. Minibasket) al 335-5908018. Per info su costi ed iscrizioni chiama Beatrice (Resp. Segreteria) al 392-7470769

QUOTE CORSI  [stagione 2022-2023]

Nella quota sono compresi:
> € 10,00 per iscrizione dell’atleta a socio dell’ASD;
> il materiale sportivo sotto elencato che rimane di proprietà dell’atleta [ai NUOVI ISCRITTI] ;
> Accesso impianti sportivi; 
> Istruttori qualificati con tesserino FIP; 
> Iscrizione al campionato di appartenenza e ai tornei che verranno svolti durante l’anno sportivo.
> Gadget durante l’anno e in particolari eventi.

MODALITA’ PAGAMENTO
Il pagamento potrà essere effettuato con:
> bonifico bancario presso: CHIANTI BANCA – San Casciano V.P. >> IBAN: IT70O0867338050000000006764 
> presso la segreteria della Società con assegno o in contanti

 INFORMAZIONI RELATIVE ALLA STAGIONE SPORTIVA 
> per qualsiasi ulteriori info sui costi, moduli di iscrizione e acquisto merchandising vieni in Segreteria o contatta Beatrice (resp. Segreteria) 392-7470769
> per avere le info e la documentazione utile per l’iscrizione guarda qui sotto e scarica i moduli relativo al gruppo di tuo figlio o visita la sezione MODULISTICA


> ISCRIZIONE STAGIONE 2022/2023 <

SCUOLA MINIBASKET 

> LUDICO-MOTORIA (2018-2019)  150,00   
pagamenti: 90€ iscrizione + 60 entro il 31/01/2023
> Materiale sportivo: - 1 T-SHIRT con logo società; - 1 Pantaloncino;  - 1 paio di calzini antiscivolo
> Assicurazione: UISP
> Modulistica: [Regolamento Ludico-Motoria] [Iscrizione Ludico-Motoria]

> PULCINI (2017-2016)
€ 330,00 con le seguenti modalità di pagamento: 
> 50€ all’iscrizione +  2^ rata € 170,00 entro il 31/10/2022 + SALDO 3^RATA  € 110,00 entro il 31/01/2023
> Materiale sportivo: - 1 T-SHIRT con logo società; - 1 Pantaloncino; -  1 Paio di calzini.
> Modulistica: [Regolamento Pulcini] [Iscrizione Minibasket]

 SCOIATTOLI (2015-2014)
 € 380,00  con le seguenti modalità di pagamento:
> 50€ all’iscrizione +  2^ rata € 200,00 entro il 31/10/22 + SALDO 3^RATA  € 130,00 entro il 31/01/23
Materiale sportivo:  1 Divisa da gioco;  2 Paia di calzini
> Modulistica: [Regolamento Scoiattoli] [Iscrizione Minibasket]

AQUILOTTI (2013-2012)
 € 380,00  con le seguenti modalità di pagamento:

> 50€ all’iscrizione +  2^ rata € 200,00 entro il 31/10/22 + SALDO 3^RATA  € 130,00 entro il 31/01/23
Materiale sportivo:  1 Divisa da gioco;  2 Paia di calzini
> Modulistica: [Regolamento Aquilotti] [Iscrizione Minibasket]

> GIOVANILI <

UNDER 13 (2010-2011), UNDER 14 (2009), UNDER 17 (2006/2007)
€ 420,00  con le seguenti modalità di pagamento: 

> 50€ all’iscrizione +  2^ rata € 220,00 entro il 31/10/22 + SALDO 3^RATA  € 150,00 entro il 31/01/2023
Materiale sportivo:  1 Divisa da gioco; 2 Paia di calzini
> Modulistica: [Regolamento Giovanili] [Iscrizione Giovanili]

SCONTI SULLE QUOTE
€ 15.00 di sconto: se pagamento in un’unica soluzione  (II^+III^ rata ENTRO 31/10/22) 
> €50 di sconto nella quota a saldo per l’iscrizione di 2 o più figli ai corsi

………………………………………………………………………………………………………………………………….

> L’acquisto della TUTA DI RAPPRESENTANZA (obbligatoria) è a carico degli iscritti -> € 45,00 da pagare al momento della consegna
> Per altro materiale sportivo (borsa,sopramaglia, borracce ecc…) consultare il listino prezzi nella sezione Merchandising e rivolgersi direttamente alla Segreteria Amministrativa che vi consegnerà quanto richiesto o, se non disponibile, penserà ad effettuare l’ordine e a consegnarvelo nel minor tempo possibile  .

………………………………………………………………………………………………………………………………….

 > Scarica dalla sezione MODULISTICA il regolamento e i moduli per l’iscrizione cliccando sul gruppo che ti interessa. Leggi tutto e porta compilato i moduli entro la fine del periodo di prova per confermare l’iscrizione di tuo figlio/a. Per il ritiro e la consegna di tutta la modulistica è OBBLIGATORIO rivolgersi alla Segreteria Amministrativa attiva il Mercoledì dalle 17:30 alle 19:30 presso la palestra Scuole Medie di San Casciano (Viale Pertini/Via Montopolo).

> Documenti necessari per completare l’iscrizione:

CERTIFICATO MEDICO (in originale) PER ATTIVITA’ SPORTIVA AGONISTICA o NON AGONISTICA IN CORSO DI VALIDITA’

[stagione 2022-2023]
> Certificato medico agonistico: tutti i tesserati fino ai nati nel 2011, per i nati nel 2012 il certificato medico agonistico servirà dal 1° gennaio 2023.

> Certificato buona saluta pediatra: tutti i tesserati a partire dal 2013. Per i nati nel 2012 il certificato di buona salute sarà valido solo fino al 31/12/2022  
> Nessun certificato: dai 6 anni in giù

Tutti gli atleti nati dal 2011 (la legge parla di anno solare di compimento dell’11°anno), devono essere coperti dalla visita medica sportiva agonistica. La legge richiede anche che per ottenere il rilascio del certificato è necessaria l’anamnesi e l’esame obiettivo con misurazione della pressione e di un elettrocardiogramma a riposo effettuato almeno una volta nella vitaA titolo di esempio si precisa che tutti coloro che compiono l’11° anno il 28 Dicembre, sono tenuti a sottoporsi alla visita medica di idoneità alla pratica sportiva agonistica a far data dal 1° Gennaio dello stesso anno. Per tutti gli altri (2012/13/14/15) sarà sufficiente, per questa stagione sportiva il certificato medico non agonistico

Per gli atleti minibasket nati fino al 2013 compresi  invece devono ricevere dal pediatra l’attestato di idoneità alla pratica sportiva non agonistica dove viene attestato lo “stato di buona salute”.  Questo certificato medico può esser rilasciato dal Medico di Medicina Generale o dal Pediatra o, in alternativa, dal Medico di Medicina dello sport. L’effettuazione dell’elettrocardiogramma non è obbligatoria, ma è lasciata alla valutazione responsabile del medico certificatore, che valuta caso per caso e che ne riporta, quando effettuato,  il risultato nel certificato. Al di sotto dei 6 anni il certificato non è obbligatorio.

-> SCARICA IL FILE per il documento “richiesta della società per visita medica” ->  modulo visita medica basket o nella sezione MODULISTICA 
-> Guarda la sezione CONVENZIONI per trovare il centro convenzionato con la società per avere uno sconto sul costo del certificato.

………………………………

DOCUMENTI DA CONSEGNARE IN SEGRETERIA PER L’ISCRIZIONE
[download documenti nella sezione MODULISTICA o direttamente in segreteria]

1] COPIA DEL BONIFICO ATTESTANTE IL PAGAMENTO DELLA QUOTA D’ISCRIZIONE da effettuarsi entro le seguenti scadenze:  

-> PRIMA RATA: 50€  all’iscrizione + 2^ rata entro il 31/10 + SALDO entro il 31/01
-> PER PAGAMENTI IN UN’UNICA SOLUZIONE (II^+III^ rata entro 31/10) =  € 15.00 di sconto

2] SCHEDA D’ISCRIZIONE COMPILATA IN OGNI SUA PARTE E REGOLAMENTO FIRMATO

………………………………………………………………………………………………………………………………….

DETRAZIONE dalla DICHIARAZIONE REDDITI per spese per attività sportiva dei figli a carico

Le spese per attività sportive praticate da ragazzi e ragazze dai 5 ai 18 anni, per un importo non superiore per ciascuno di euro 210,00, rientra nelle spese per le quali è riconosciuta la detrazione d’imposta del 19%.
Quindi per la quota MiniBasket e Basket è possibile scaricare un massimo di 40€ a figlio. Si tratta di spese sostenute per palestre, piscine ed altre strutture destinati alla pratica sportiva dilettantistica, quindi anche la nostra.

Per fruire della detrazione il contribuente deve conservare la ricevuta della società (se pagamento in contanti) o la copia del bonifico da cui risulti:
*i dati identificativi completi del soggetto che ha reso la prestazione;
*l’attività sportiva svolta;
*l’importo corrisposto;
*i dati anagrafici del beneficiario e il codice fiscale di chi effettua il pagamento.
 
 Rivolgetevi alla Segreteria Amministrativa per il rilascio dell’attestato di detrazione.

>> Leggi questo articolo per maggiori info riguardo la detrazione e come inserirla nelle dichiarazioni 

 
…………………………………………………………………………………………