Comunicati Ufficiali ss 2021*2022 e attività per la prevenzione e sicurezza

C.U N.7 – 8 Gennaio 2022 – ss 2021/2022 * Basket San Casciano
Modalità di riinizio attività sportiva e test di prevenzione

Inerente alla ripresa degli allenamenti dal 10/1/2022 di tutto il settore giovanile e prime squadre, per ripartire in sicurezza,  le società CONSIGLIANO VIVAMENTE ai propri giocatori, di effettuare un tampone nel giorno stesso dell’inizio dell’attività. Le società metteranno a disposizione il servizio dei tamponi, eseguito e certificato da un medico, al costo di 5€. Gli appuntamenti per effettuare lo screening sono:

[Under 16 ] lunedi 10/1 – ore 17.30 alla  palestra di Tavarnelle
[Under 13] mercoledi 12/1 – ore 17.15 c/o Palazzetto San Casciano
[Under 19] mercoledi 12/1 – ore 18.45 c/o Palazzetto San Casciano
[1 divisione S.Casciano] Mercoledi 12/1 – ore 20.00 c/o Palazzetto San Casciano.

Prima dell’inizio degli allenamenti sarà premura delle società comunicarvi il protocollo (Fip o interno) sulla gestione degli eventuali casi positivi di covid all’interno dei vari gruppi.

L’attività MiniBasket inizierà regolarmente da Lunedì 10 Gennaio con gli orari della stagione e con il protocollo di sicurezza ordinario (tracciamento e registrazione, sanificazioni e autocertificazione stato salute).
Ringraziamo atleti e famiglie per la collaborazione. Ci vediamo in campo!

 

C.U N.6 – 3 Gennaio 2022 – ss 2021/2022 * Basket San Casciano
Rif. c.u. FIP del 2.02.22: Rinvio partite Campionati regionali

La FIP Comitato Regionale Toscana con comunicato del 02.01.22 ha deliberato, visto il particolare momento ed in considerazione della situazione epidemica in atto, il rinvio delle partite dei Campionati Regionali secondo le seguenti modalità: 

ALTRI CAMPIONATI REGIONALI MASCHILI E FEMMINILI Per tutti gli altri Campionati Regionali Maschili e Femminili è previsto invece il rinvio dei turni in calendario dal giorno 08/01 al 16/01 con recupero delle due giornate al termine delle prime fasi e la ripresa delle attività a partire dal fine settimana del 22/23 Gennaio 2022. Ulteriori notizie in merito agli spostamenti ed alle modifiche delle varie formule saranno comunicate in seguito.

C.U N.5 – 30 Dicembre 2021 – ss 2021/2022 * Basket San Casciano
Prolungamento sospensione dell’attività fino al 10/01/2021 per prevenzione dal rischio contagio 

Visto l’importante aumento di contagi da Sars Covid, il Basket San Casciano, in accordo con le società del Basket Impruneta e BTB Tavarnelle, ha deciso di prolungare la SOSPENSIONE DI TUTTE LE ATTIVITA’ (1^ DIVISIONE E GIOVANILI, COMPRESO IL MINIBASKET) fino al 31/12/2021. Entro questa data verranno comunicate modalità e date per la ripresa degli allenamenti. Cogliamo l’occasione per augurare ancora una volta a tutti, buone festività.

C.U N.4 – 27 Dicembre 2021 – ss 2021/2022 * Basket San Casciano
Sospensione attività fino al 31/12/2021 per prevenzione dal rischio contagio durante le festività
Dato l’aumento esponenziale dei contagi, il Basket San Casciano, in accordo con le società del Basket Impruneta e BTB Tavarnelle, SOSPENDE TUTTE LE ATTIVITA’ (1^ DIVISIONE E GIOVANILI, COMPRESO IL MINIBASKET) fino al 31/12/2021. Entro questa data verranno comunicate modalità e date per la ripresa degli allenamenti. Cogliamo l’occasione per augurare ancora una volta a tutti, buone festività.

 

C.U N.3 – 28 Agosto 2021 – ss 2021/2022 * Basket San Casciano
AGGIORNAMENTI DALLA FIP SU GREEN PASS e NON OBBLIGATORIETA’ DI TAMPONI DI SQUADRA AD INIZIO STAGIONE

Continuano gli aggiornamenti dei protocolli FIP per l’inizio delle attività sportive. Ieri è stato rilasciato un altro aggiornamento che andiamo qui di seguito a riassumere:

ALLA RIPRESA DELL’ATTIVITÀ  Non è più necessario (ma facoltativo e consigliato) il tampone 48 prima (72 ore prima se nel mezzo cade una festività) della ripresa dell’attività, ossia del primo allenamento per chi è già in possesso del Green Pass. Il tampone, per chi desidera comunque effettuarlo , lo può fare in autonomia.

> Ricordiamo che coloro che non hanno il Green Pass devono obbligatoriamente sottoporsi, entro e non oltre le 48 ore antecedenti il primo raduno, a tampone rinofaringeo molecolare o antigenico rapido in autonomia.
> Per chi non ha compiuto 12 anni non è richiesto ne green pass ne altri tipi di test preventivi.

CONTROLLI SUCCESSIVI  Successivamente all’inizio dell’attività, per coloro che non sono in possesso del Green Pass dovranno sottoporsi a test molecolari o antigenici rapidi obbligatori con frequenza ogni 48 ore, finalizzati al rilascio della Certificazione Green Pass temporanea. 
———————————-

Federazione Italiana Pallacanestro
Protocolli Sanitari per il contenimento dell’emergenza da COVID-19

—————————————
 C.U N.2 – 14 Agosto 2021 – ss 2021/2022 * Basket San Casciano

AGGIORNAMENTI DALLA FIP SU GREEN PASS e POSSIBILITA’ DI VACCINO SENZA PRENOTAZIONE DAI 12 AI 18 ANNI

Riportiamo alle famiglie bianco-rosse la nota pubblicata sul sito della FIP toscana in cui dispone che:
- obbligo di Green Pass per tutti i praticanti l’attività della pallacanestro, senza distinzioni fra pratica agonistica e non agonistica e/o la partecipazione a competizioni di preminente interesse nazionale;
- l’attività al chiuso di minibasket praticata da tesserati in età esclusa dalla campagna vaccinale è consentita regolarmente. 
Quindi è ufficiale l’obbligo di green pass per tutti coloro che hanno compiuto 12 anni, mentre è consentito l’attività al chiuso per la fascia di età esclusa dall’obbligo vaccinale.

INFO UTILI VACCINI
La Sottosegretaria con delega allo Sport, Valentina Vezzali, ha reso noto che:
“Dal 16/08 gli sportivi tra i 12 e i 18 anni e quanti lavorano nei luoghi di sport potranno vaccinarsi senza prenotazione”.
>> Clicca qua per sapere dove è possibile -per gli Under 18- vaccinarsi senza prenotazione.

INFO SUL GREEN-PASS
Ricordiamo che il Green Pass non è richiesto ai bambini esclusi per età dalla campagna vaccinale (i bambini fino a 12 anni non dovranno esibire il green pass) e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione. In vista dell’inizio delle attività a settembre, la società rinnova l’invito a tutti gli atleti che abbiano compiuto 12 anni a vaccinarsi e ad essere in regola con la certificazione medico-sportiva. 
>> clicca qua per maggiori informazioni sul green pass

 

C.U N.1 – 4 Agosto 2021 – ss 2021/2022 * Basket San Casciano
IL NOSTRO INVITO A VACCINARVI: PER VOI, PER NOI, PER TUTTI.

Abbiamo affrontato con forza questi due anni difficili. Due stagioni sportive senza partite, vissute con ansia e preoccupazione. Abbiamo lottato in tutti i modi per garantire sempre a tutti allenamenti (anche virtuali), momenti di gioco e spensieratezza.
L’invito che facciamo oggi ai nostri ragazzi e ragazze e alle famiglie bianco-rosse, non può che essere uno: quello di vaccinarsi. Il Vaccino e la prevenzione sono le uniche armi per combattere il Covid. Solo garantendo la massima copertura contro il Coronavirus, grazie al vaccino, potremo vivere una Stagione Sportiva 2021/22 serena nella massima sicurezza.

CERTIFICATO MEDICO VALIDO
Nell’occasione la società ricorda che per riprendere l’attività sportiva sarà necessario il certificato medico sportivo in corso di validità. Pertanto si consiglia di controllare la scadenza del proprio certificato ed eventualmente provvedere a prendere l’appuntamento per la visita >> Per informazioni e la modulistica visita le sezioni dedicate nel nostro sito.

Buone Vacanze a tutti voi! 
Ci vediamo a Settembre più forti e carichi che mai!

 

CU BASKET VACCINARSI

Leave a Reply