Il 3 Aprile 2014 siete tutti invitati all’evento organizzato con il patrocinio del comune di San Casciano Val di Pesa

“ La corretta alimentazione durante la crescita e la pratica sportiva, conoscere ed evitare il doping.”

Report dall’incontro

E’ andato molto bene l’incontro di Giovedì 3 Aprile. Tante mamme e ragazzi di tutte le età hanno potuto raccogliere i consigli della Dottoressa Laura Chellini per riflettere sull’importanza e su come avere un’alimentazione corretta tenendo conto dell’impegno sportivo del bambino e della bambina. Tante domande hanno seguito la presentazione, questo ci ha fatto capire che la scommessa fatta dal Basket San Casciano è vinta, proprio per questo speriamo presto di poter fare un altro incontro tematico per aiutare i genitori e i nostri ragazzi a riflettere su uno stile di vita sano e sportivo. Presto metteremo a disposizione un resoconto dell’incontro raccogliendo i consigli più importanti della Dottoressa Chellini. Un grande grazie a tutti quelli che hanno partecipato e che hanno permesso la realizzazione dell’evento, ChiantiBanca e Comune di San Casciano Val di Pesa.

……………………………………………………………

incontro alimentazione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Giovedì 3 Aprile, dalle ore 18:00 presso l’Auditorium ChiantiBanca di San Casciano Val di Pesa, si terrà l’incontro dedicato all’alimentazione e lo sport organizzato dal Basket San Casciano e con il patrocinio del Comune di San Casciano. In questo appuntamento dal titolo “La corretta alimentazione durante la crescita e la pratica sportiva, conoscere ed evitare il doping”, saranno trattati gli stretti rapporti che legano i valori dello sport fra corretta alimentazione, adeguato esercizio fisico e antidoping, aspetti peculiari e fondamentali per il benessere di tutti, dal bambino all’adulto, dallo sportivo al sedentario. La relatrice dell’incontro sarà la Dottoressa Laura Chellini, specialista in Medicina dello Sport e collaboratrice anche della squadra di pallavolo de “il Bisonte” di San Casciano.

L’obiettivo dell’incontro è di coinvolgere i ragazzi del settore Minibasket e giovanile, i genitori e le famiglie, le istituzioni e l’opinione pubblica sul tema della salute, alimentazione e sport, argomenti di fondamentale importanza e da conoscere specialmente nell’età dello sviluppo e dell’adolescenza del bambino. Un’ottima occasione per gli atleti e i genitori per raccogliere informazioni e consigli su come migliorare la propria alimentazione giornaliera, specialmente prima e dopo l’attività sportiva. In questo modo il San Casciano Basket, vuole iniziare un percorso, che si affianca all’importante attività in palestra, con l’obiettivo di trasmettere i valori dello sport anche tramite un corretto stile di vita e una sana alimentazione.

Tutti i nostri atleti e le famigliem oltre alla cittadinanza, le associazioni sportive e non, sono invitate a partecipare ! 

Con il contributo di Chianti Banca

Con il patrocinio del comune di San Casciano Val di Pesa

il manifesto dell’iniziativa

IMM convegno alimentazione

No Responses

Leave a Reply