Guida alla modulistica per l’attività sportiva * ss 2021-2022

2021-2022 guida modulistica

Un breve riassunto utile per orientarsi per l’inizio dell’attività.

SETTORE GIOVANILE – dal gruppo under 13 alla 1^ Divisione
La FIP, con l’aggiornamento dei protocolli, richiede il Green Pass per accedere all’impianto ed allenarsi. Ricordiamo che si può ottenere il Green Pass con le seguenti modalità:
> 15 gg dopo prima dose vaccino con validità fino alla data prevista per la seconda dose vaccino
> dopo la seconda dose del vaccino (validità 9 mesi)
> tramite avvenuta guarigione da COVID (validità 6 mesi)
> con tampone negativo (validità 48 ore)

Chi non sarà in possesso del Green Pass, non potrà accedere all’impianto nè allenarsi.

AUTOCERTIFICAZIONE DI MONITORAGGIO
Secondo il nuovo protocollo FIP del 8 Ottobre 2021, non è più richiesto di produrre settimanalmente l’autocertificazione di monitoraggio per i gruppi delle giovanili.  Mentre rimane l’obbligo per il settore Minibasket. SCARICA IL DOCUMENTO > AUTOCERTIFICAZIONE 2021-22

 

SETTORE MINIBASKETGREEN PASS E AUTOCERTIFICAZIONE
Non è richiesto per i bambini sotto i 12 anni il green pass, visto l’esclusione dalla campagna vaccinale. Ma è richiesta comunque di portare, con validità settimanale, l’autocertificazione di monitoraggio che dovrà esser firmata dal genitore.  SCARICA IL DOCUMENTO > AUTOCERTIFICAZIONE 2021-22

CERTIFICATO MEDICO-SPORTIVO
Si ricorda che in assenza dell’idoneità alla pratica sportiva non agonistica non sarà possibile partecipare né agli allenamenti né alle partite. Pertanto, vi chiediamo di controllare l’eventuale scadenza della validità della visita medico-sportiva e di far pervenire presso la Segreteria il certificato originale che attesta l’idoneità del bambino alla pratica dello sport. Ricordiamo che:

> a partire dai nati nel 2011> coloro che svolgono l’attività ed abbiano compiuto (o che compiranno) l’11° anno di età nel corso dell’anno solare (nati nell’anno 2011), ogni anno, prima dell’iscrizione o del tesseramento, devono sottoporsi agli accertamenti indicati dalla FIP (Federazione Italiana Pallacanestro) e risultare idonei alla visita medico-sportiva per l’attività agonistica (certificato medico sportivo agonistico).
> per chi ha dai 6 ai 10 anni> è richiesto l’attestato di buona salute che può esser rilasciato dal pediatra o dagli uffici della ASL locale
>fino a 6 anni > non è richiesto alcun certificato medico sportivo

Clicca qui per avere altre informazioni riguardo: sconti e convenzioni |  Modulo richiesta medico sportiva agonistica 

SEGRETERIA: ORARI E CONTATTI
La segreteria è aperta tutti i Mercoledì dalle 17.30 alle 19.00 presso il Palazzetto di San Casciano (accesso da Via Montopolo o Viale Pertini) a partire da Mercoledì 15 Settembre.
Per qualsiasi informazione, prenotazione o per ricevere i moduli (comunque disponibili anche qui online) potete chiamare Beatrice al 392/7470769.

>> Clicca qua per avere maggiori info riguardo l’iscrizione e la modulistica necessaria.

ALTRE INFO

Protocolli FIP per la ripresa dell’attività
Per Campionati SeniorAttività Giovanile e Attività Minibasket > clicca per scaricare i protocolli FIP (aggiornati al 27 agosto 2021)

 

Leave a Reply