La grande festa della PRESENTAZIONE DELLE SQUADRE | Sabato 4 Novembre

PRESENTAZIONE SQUADRE E STAGIONE 2017-2018

Un PalaMontopolo gremito di persone ha salutato ed applaudito la grande famiglia bianco-rossa che ha sfilato e si è presentata di fronte a tutta la grande famiglia del Basket San Casciano.
Palloncini bianco-rossi, i due palloni col grande numero 45 in ricordo dell’anniversario che festeggiamo quest’anno, tutte le squadre, i referenti e lo staff tecnico. Tutto questo è stata la cornice che ha reso questo evento spettacolare e ricco di emozioni, ben presentato dalla nostra Consigliera Francesca Poli. Inoltre hanno salutato e ringraziato il Basket San Casciano e tutta la sua famiglia il Presidente Goffredo Ruffini, l’Assessore allo Sport del Comune di San Casciano V.P. Roberto Ciappi e, per la prima volta, il Direttore di SportChianti [media partner dell'evento], Matteo Pucci. Dopo i discorsi di presentazione è stato il momento dello staff tecnico che ha raccolto tanti applausi e della presentazione del gruppo referenti dei vari gruppi, i genitori che lavorano al nostro fianco per il bene del proprio gruppo.

Dopo di loro è stato il momento delle squadre che hanno sfilato una ad una a partire dai piccoli del MiniBasket, passando dai gruppi delle giovanili fino ai più grandi della 1^Divisione. Presentazione uno ad uno dei giocatori e doppia foto ufficiale con dietro prima il logo della società e poi con tutto il pubblico partecipante. L’evento si è chiuso con una bellissima foto finale e, rotte le righe, la merenda-cena con olio, vino e porchetta, in attesa dell’amichevole (poi vinta) della 1^ Divisione contro la squadra u18 elite dell’Olimpia Legnaia.  

Insomma, veramente un grande evento che ha confermato (ancora una volta) di quanto è grande e bella la famiglia bianco-rossa del Basket San Casciano. Il miglior evento per prepararsi ed emozionarsi in vista dell’inizio ufficiale dei Campionati e delle attività delle nostre squadre (ormai da più di 2 mesi già in campo). 

Ancora un grande GRAZIE a chi rende ogni anno possibile tutto questo con l’attività, l’impegno e la passione che viene portata giornalmente in campo e fuori dal campo. Grazie al Presidente e al Consiglio Direttivo, grazie al nostro super Staff Tecnico, grazie ai referenti accompagnatori per il loro supporto e infine grazie a tutti i nostri atleti e mini-atleti e ai loro genitori per il loro impegno sportivo. 

Godetevi alcune immagini di questo grande evento. Tutte le gallery al completo sono visibili sulla nostra pagina Facebook: San Casciano Basket ASD.

[Grazie ai nostri fotografi Samuele Pescini, Simone Masiero, Mario Mana  per le splendide foto]

…………………………………………………….
> GALLERIA FOTO – Presentazione Squadre

 

………………………………………………………..

> GALLERIA FOTO – Le Squadre

 

…………………………………………………..

Sarà una grande festa, come da tradizione, la presentazione ufficiale della stagione del Basket San Casciano che proprio quest’anno festeggia ben 45 anni di attività ! Sarà l’occasione per far conoscere alle famiglie bianco-rosse  e a tutta la comunità, le squadre e lo Staff del Basket San Casciano. Dopo quasi 2 mesi dall’inizio della stagione sportiva e nella settimana dell’inizio dei campionati, è tutto pronto per rendere anche questa occasione una festa per tutti i partecipanti. 

I nostri numeri per la stagione 2017-2018 sono ottimi e sempre più grandi: 10 squadre di cui ben 4 dal settore minibasket e 5 di giovanili in collaborazione con il Basket Impruneta, più di 130 atleti tesserati, 17 membri dello staff tecnico, più di 30 ore settimanali di attività. Numeri che vedrete in carne ed ossi proprio Sabato 4 Novembre al Palazzetto dello Sport di San Casciano V.P.

Il programma è ricco di appuntamenti. Il ritrovo degli atleti sarà alle ore 17:30 dove saranno accolti dallo staff tecnico e preparati per l’evento che inizierà per le 18:00. Durante l’evento sfileranno tutte le nostre squadre ed i nostri atleti, insieme a loro tutto lo Staff Tecnico e Societario. Durante l’evento saranno realizzate anche le foto ufficiali di squadra e dei giocatori e presentato il nuovo merchandising dedicato ai 45 anni di attività.

Al termine della presentazione sarà il momento della merenda-cena che, novità di quest’anno, sarà in versione Aperitivo e con i salumi e la porchetta del nostro partner Magazzini Salumi di Lucignano (Montespertoli).
Nella giornata non mancherà neanche il basket con la partita in programma della 1^ Divisione alle ore 20:00 affrontando una selezione della squadra Olimpia Legnaia Under 18 e serie D. Ultimo match prima del debutto alla 1^ giornata di Campionato che sarà solo dalla settimana successiva.

Durante tutta la serata sarà attivo il punto MERCHANDISING dove sarà possibile acquistare e prenotare tutto il vestiario, accessori e gadget ufficiali del Basket San Casciano. Un’ottima occasione per fare un gran bel regalo al vostro bambino ma anche a voi stessi ! Per i nostri mini-atleti che parteciperanno all’evento vi sarà un omaggio speciale.

Durante la serata interverranno le Istituzioni del Comune di San Casciano con la presenza di uno fra il Sindaco, Massimiliano Pescini, e l’Assessore allo Sport, Roberto Ciappi.
Dopo pochi mesi dalla sua nascita, a fianco a noi come media partner, debutterà SPORTCHIANTI.it, il portale web che racconta lo sport del Chianti e dintorni e che, per l’occasione, racconterà prima e dopo il nostro grande evento.

Insomma, il BASKET a San Casciano c’è ed è più vivo che mai. Sabato 4 Novembre ne avrete ancora di più la dimostrazione.
Vi aspettiamo numerosi in questo grande giorno di festa, non potete mancare !

……………………………………………………………………………………………………………………………………………………….

> IL MANIFESTO e PROGRAMMA DELL’EVENTO

presentazioneSquadre_4nov2017

 

> IL LOGO PER I 45 ANNI DI ATTIVITA’

logo-45-basket SMALL

Leave a Reply