Giovanili stagione 2014/2015
Caro atleta e caro genitore,
ormai da qualche anno stiamo cercando di portare avanti possibili collaborazioni con associazioni di Basket che siano come noi in difficoltà in quanto a numero di atleti.
Queste difficoltà sono sicuramente dovute al bacino di utenza che abbiamo, le società che come noi si trovano al di fuori della cerchia cittadina possono contare su di un numero limitato di ragazzi che in alcune annate sono sufficienti a gestire una squadra in altri casi no. L’intento della collaborazione fonda proprio sul cercare di poter far giocare i ragazzi nelle proprie annate di appartenenza e di riuscire, avendo numeri maggiori, a portare avanti negli anni il maggior numero di ragazzi possibile.
Sicuramente la collaborazione che porteremo avanti arreca alcuni problemi logistici ma come abbiamo già visto negli anni passati questo è superabile, ci sono ragazzi dell’Impruneta che ormai da diversi anni giocano a San Casciano questo significa che la volontà riesce a far superare le difficoltà che si presentano. La stessa cosa avviene in altri sport anche nel nostro stesso paese vediamo ad esempio che la pallavolo ha squadre in cui giocano ragazze di San Casciano, Tavarnelle e Montespertoli.
Le decisioni prese dalle società fanno leva proprio sul far crescere il movimento Basket nel nostro territorio per cercare appunto di risolvere quei problemi di numero che un po’ tutti hanno anche società molto più blasonate della nostra vedi Castelfiorentino in alcune annate si trova a dover cercare di risolvere i nostri stessi problemi. Nessuno dei nostri atleti viene ceduto ad altra società, a nessuno viene imposto niente, i ragazzi sono tesserati San Casciano Basket e così resteranno, quello che abbiamo deciso di fare è solo per cercare di creare un’opportunità per i ragazzi di poter continuare a giocare a basket piuù a lungo possibile.
Le categorie saranno così divise in base all’età e in base ad una scelta tecnica fatta dagli allenatori.
Under 19 ATLETI 96, 97 e giocheranno come Basket Impruneta
Under 17 ATLETI 98, 99 2 Squadre una gioca come San Casciano Basket ed una come Basket Impruneta
Under 15 ATLETI 00,01 e giocheranno come San Casciano Basket
Under 13 ATLETI 02 e giocheranno come Basket Impruneta
La divisione, in base alle scelte tecniche, dei ragazzi è già stata fatta dagli allenatori che si riservano solo dopo i primi allenamenti di poter apportare alcune variazioni.
Gli allenamenti di tutti quanti questi gruppi si svolgeranno sia a San Casciano che a Tavarnuzze.
Le uniche annate interessate alla divisione in due squadre sono 98,99. Ai nostri atleti in entrambe le squadre saranno affiancati ragazzi dell’Impruneta.
Squadra San Casciano Under 17
CAVINI DARIO
CHIARINI GREGORIO
FORCONI INDRO
GALBRAITH ALAN
NIBBIOLI GUIDO
ROSI SIMONE
LAMI DAVIDE
LOTTI NICCOLO’
PAOLACCI LAPO
PESTELLI COSIMO
RUFFINI GIOVANNI
Squadra Impruneta Under 17
ANNICHINI NICCOLO’
BARTOLI ALESSANDRO
BONAVITA LORENZO
MASIERO DANIELE
GUIDI TOMMASO
PAOLETTI MATTEO
PIERFEDERICI GIULIO
PULITI NICCOLO’
“PER OGNI INDIVIDUO, LO SPORT E’ UNA POSSIBILE FONTE DI MIGLIORAMENTO INTERIORE”
Non perdete questa occasione, vi aspettiamo tutti in palestra a Settembre !!!
Buone vacanze,
Basket San Casciano