Comunicato 10.01.21 | Inizio dell’attività sportiva all’aperto – RipartiAMO

10 Gennaio 2021 
Comunicato ufficiale delle società Basket San Casciano e Basket Impruneta

INIZIO DELL’ATTIVITÁ SPORTIVA ALL’APERTO – RipartiAMO

In attesa di poter tornare a fare presto attività in palestra, con il il nuovo anno e la situazione pandemica che va migliorando nella nostra Regione, abbiamo deciso di passare dagli allenamenti online a quelli sul campo all’aperto, così come ci è permesso dalle normative vigenti per le zone gialle ed arancioni.

Sarà l’occasione per poter tornare a palleggiare liberamente la nostra cara palla “a spicchi”, poter tornare a gioire per un canestro e stare insieme -in piena sicurezza- ai compagni di squadra e ai propri allenatori.
Saranno coinvolti tutte le squadre a partire dai gruppi Scoiattoli fino alla 1^Divisione e l’attività sarà svolta al playground all’aperto nel “Parco Policrosalus” di Via della Libertà a San Casciano. Il campino è in parte coperto da una tenso-struttura (con impianto luci interno) che ci aiuterà in caso di maltempo e nelle giornate più fredde o ventose. Il gruppo Under 15 invece svolgerà la sua attività al campino del “Parco del Mocale” a Tavarnelle.

Per garantire la massima sicurezza degli atleti e dello staff tecnico saranno adottate tutte le disposizioni di prevenzione e sicurezza anti Covid-19 previsti dai protocolli approvati dalla FIP. Le ricordiamo qui di seguito a questo comunicato insieme agli orari previsti dell’attività per la 1^ settimana.

Nel caso di un buon numero di atleti impossibilitati a partecipare agli allenamenti in presenza, in accordo con lo staff tecnico, ci organizzeremo a proseguire anche con l’attività online.

Sperando di poter tornare presto a fare attività in palestra, pensiamo che questo è il miglior modo per poter tornare a garantire agli atleti e alle famiglie, con la massima prudenza e sicurezza, un’attività più vicina a quella svolta prima della pandemia, per tornare a sorridere e praticare lo sport che più di tutti amiamo e che ci manca tanto.

il Consiglio delle Società:
Basket San Casciano e Basket Impruneta

 loghi sanca e impruneta

ORARI ATTIVITA’ 1^ SETTIMANA
Campino Parco Via della Libertà – San Casciano

Martedì 12 Gennaio
17.00-17.55 * Aquilotti
18.00-18.55 * Esordienti
19.00-20.00 * Under18
20.00-21.00 * 1^Divisione

Giovedì 13 Gennaio
18.00-18.55 * Aquilotti + Esordienti
19.00-20.00 * Under 18
20.00-21.00 * 1^ Divisione

Sabato 15 Gennaio
11.00-12.00 * Scoiattoli

UNDER 15
Mercoledì 12 e Venerdì 14 Gennaio
17.00-18.15 * Campino a Tavarnelle 

REGOLAMENTO ATTIVITA’
> É necessario portare sempre con se compilata l’AUTOCERTIFICAZIONE che andrà aggiornata ogni allenamento. Il documento da compilare è disponibile online sul nostro sito (www.basketsancasciano.it) e nei gruppi WhatsApp di ogni squadra. Scarica il modulo di autocertificazione: PDF PDF editabile online (compila i campi direttamente dal pc e poi stampa il documento)

> Solo gli atleti e i membri dello staff potranno accedere al campo di gioco.
> L’accesso agli allenamenti sarà consentita solo se sarete in regola con la Visita Medica Sportiva.
> Indossate SEMPRE la mascherina all’arrivo e all’uscita, solo durante l’allenamento sarà possibile toglierla.
> Mantenete SEMPRE la distanza interpersonale di almeno 2 metri dai vostri compagni e dagli allenatori.
> É necessario cambiarsi le scarpe all’ingresso in campo e prima dell’allenamento, riponendo tutti gli indumenti nella propria borsa. Le borracce e le attrezzature devono esser personali e non possono esser scambiate.
> Igienizzate le mani frequentemente e comunque sempre prima e dopo l’allenamento. La società metterà a disposizione il gel igienizzante per gli atleti, se vi sarà bisogno.
> Porta con te il tuo pallone e la corda. Se non hai il pallone ci penseremo noi a dartelo uno ben igienizzato.

Copritevi bene! 
Con qualche accorgimento è possibile godersi l’attività anche qui all’aperto quando è più freddo e senza grossi problemi. Trova il tuo abbigliamento ideale che ti copra e protegga ma che ti assicura l’agilità necessaria. 
Ecco qualche consiglio:
>> Meglio se indossate abbigliamento sportivo termico-traspirante come una maglia a maniche lunghe e un pantalone (o una calzamaglia sportiva), da mettere rispettivamente sotto la maglia e i pantaloncini da allenamento. Se preferisci puoi indossare anche una tuta con pantaloni lunghi e/o la felpa della società. Anche uno scaldacollo può esserti utile. Copriti bene anche con un giubbotto ed un cappello prima di andare in campo e quando hai finito l’allenamento.

 MATERIALE SPORTIVO DA PORTARE CON TE
> autocertificazione 
> corda
> palla da basket
> borraccia e asciugamano 
>gel igienizzante e mascherina
> tieniti al caldo con: abbigliamento termico-sportivo, una felpa o tuta, una calzamaglia, un scaldacollo, un cappellino sportivo.

Domande e risposte
D) Un’atleta tesserato per una società sportiva, che svolge la propria attività di allenamento in un comune differente da quello in cui risiede, ha la possibilità di spostarsi per raggiungere il comune in cui vengono svolti gli allenamenti, se non rientra tra coloro che si allenano per competizioni di interesse nazionale? 
R) Sì, è possibile lo spostamento all’interno delle zone gialle ed arancioni per praticare le attività di allenamento consentite in generale e nei limiti della normativa prevista dal DPCM del 3 Novembre 2020. Se ne vuoi sapere di più, leggi le FAQ del Dipartimento dello sport.

Hai ancora domande o richieste da fare?
> Contatta direttamente il tuo referente di squadra o il tuo allenatore

 

campino con copertura

 

 

Leave a Reply