Nuovo campino * aggiornamenti

20.07.2020
> IL CAMPINO è AGIBILE ! 
Dal 18 Luglio 2020 il campino è tornato agibile dopo i lavori della ditta appaltante (oltre 5 ore di lavoro, 10 operai e 5 betoniere cariche di cemento) e dopo che i nostri volontari hanno riposizionato ed installato i canestri nella serata di Giovedì 15 Luglio. Già Domenica 19 Luglio tanti ragazzi erano pronti per giocare ed hanno apprezzato la nuova pavimentazione e, soprattutto, la possibilità di tornare a giocare open-air dopo più di un anno di attesa. Rimane per il San Casciano Basket da fare i lavori di definizione delle linee del campo e di tinteggiatura delle aree, ma queste non potranno esser fatte prima di fine Agosto. Nel frattempo l’area è comunque in sicurezza ed è possibile giocare. Ricordiamo a tutti i frequentatori del campino di fare comunque massima attenzione e giocare in sicurezza rispettando tutte le precauzioni richieste per prevenire qualsiasi problematica legata al Covid-19.

Comunicato ufficiale San Casciano Basket * 26.06.2020
> IL CAMPINO TORNERÁ PRESTO A VIVERE

Siamo lieti di comunicare una bellissima notizia! Finalmente dopo oltre un anno è tutto pronto per l’inizio dei lavori per il rifacimento del campino.
La ristrutturazione era programmata già per l’estate scorsa, ma dopo che a Maggio 2019 i nostri volontari hanno iniziato i lavori smantellando il rivestimento superficiale la situazione di degrado del sottofondo si è rivelata molto più grave rendendo così inadeguata la programmazione dei lavori ed i costi inizialmente stimati.  Le nuove necessità hanno portato un aumento sensibile dei lavori (e quindi dei costi per la ristrutturazione) causando purtroppo questo stop di un anno. Grazie all’importante sostegno dell’Amministrazione Comunale e del Sindaco, Roberto Ciappi e grazie al lavoro della società e dei volontari del Basket San Casciano, possiamo finalmente dire che il campino tornerà presto attivo e a rendere vivo i giardini del Parco Policrosalus di Via della Libertà.

Già ieri (giovedì 25 giugno) sono state smontate le transenne perimetrali in acciaio e nella settimana dal 6 al 10 di luglio verrà realizzata la nuova pavimentazione in cemento che permetterà così l’utilizzo del campo per le attività della nostra società ed anche per quello degli altri sport. Seguiranno poi le attività di ritinteggiatura del campo, rifacimento delle linee e installazione dei canestri. 

Oggi più che mai, dopo l’emergenza covid e la necessità di nuovi spazi openair per le attività sportive, il nuovo campino è la più bella notizia che potevamo dare a tutti: atleti, famiglie bianco-rosse, sportivi e a tutta la cittadinanza sancascianese che potrà tornare a giocare e vivere uno degli spazi verdi nel cuore di San Casciano e fra i più belli del nostro Comune, . 

In questa pagina del nostro sito e sui nostri canali social potrete seguire gli aggiornamenti riguardo i lavori e le attività del nuovo campino. 
Avremo bisogno anche di tutti voi in questa fase e, successivamente, per la manutenzione del campo e degli spazi verdi nei dintorni. Scrivici anche dai nostri social se sei disponibile. Contiamo su tutti voi!

 

> RENDERING DALL’ALTO DEL NUOVO CAMPINO

rendering campino

  

> IL CAMPINO, come era

campino

Leave a Reply