Adriatica Cup Pesaro | Resoconto Finale

AC19-Titolo480

IL RESOCONTO FINALE

Un altro grande successo è stata questa grande avventura, l’ottava in questi anni, all’Adriatica Cup – Torneo Nazionale di Pesaro. Una 4 giorni di basket e vacanza che ha regalato ai nostri ragazzi, tanti sorrisi e momenti speciali.

Eravamo oltre 80 persone, 4 squadre [Under 18 e Under 15, Scoiattoli ed Aquilotti], 9 allenatori nello staff tecnico e i tanti genitori che hanno seguito e tifato i ragazzi nelle partite. Un’ottima occasione per tutti per fare vacanza ma anche per conoscersi meglio, stare assieme e condividere tanti momenti positivi al di fuori del campo. Al di là dei risultati sportivi (comunque ottimi), possiamo dire che la “missione” è stata completata con successo, infatti questi sono stati 4 giorni molto positivi, ricchi di sorrisi ed entusiasmo, con l’obiettivo principale di condividere e stare assieme, questo è sempre stato l’obiettivo di questa questa esperienza e, anche per quest’anno, crediamo di averlo raggiunto pienamente. Le più grandi emozioni non potevano che arrivare dal nostro Minibasket: la “ciliegina sulla torta” è la vittoria del torneo del gruppo Aquilotti 2008/2009 che ha raggiunto l’obiettivo “storico” di ben due vittorie consecutive nelle ultime due edizioni. Grande entusiasmo anche per la “prima volta” in trasferta del gruppo Scoiattoli, i nostri piccoli di 7 e 8 anni che hanno vissuto con grande entusiasmo questa avventura. 

Prima di parlare dei risultati sportivi e dedicare qualche riga singola ad ogni squadra, non rimane che fare i ringraziamenti a tutti coloro che hanno contribuito al successo di questa esperienza.
In primis alla dirigenza delle società (San Casciano Basket ed Impruneta Basket) e al nostro staff tecnico di Istruttori ed Allenatori guidato dal Responsabile MiniBasket Davide Borghi, l’organizzazione e la buona riuscita di questi giorni è sicuramente merito loro.
> Grazie anche ai “genitori accompagnatori” che hanno seguito al fianco degli istruttori le squadre minibasket.
> Grazie a tutti i genitori che hanno tifato in tutte le partite disputate e che hanno  seguito con entusiasmo le squadre e i nostri ragazzi.  
Infine grazie ai nostri bambini e ragazzi, il loro entusiasmo, i loro sorrisi e la loro passione rende sempre questa avventura un’esperienza speciale che ci conferma, ancora una volta, quanto è bello vivere lo sport e condividere insieme questi momenti. Grazie a tutti… alla prossima edizione !

Per continuare a vivere queste emozioni l’occasione giusta in questa stagione sarà sicuramente il nostro Camp Estivo (30 Giugno-6 Luglio) che nessun atleta può perdersi. Iscrivete presto il vostro figlio !

SCOIATTOLI – 5° posto

Alla loro prima esperienza di questa importanza, il gruppo Scoiattoli è stato quello che ci ha emozionato più di tutti. I tanti sorrisi dei bambini (11 atleti sono stati del team) e il loro entusiasmo, sono stati al centro di tanto entusiasmo di tutta la delegazione bianco-rossa/verde. Dal campo i risultati sono stati ottimi con ben 3 vittorie su 4 partite. Purtroppo l’unica sconfitta è arrivata alla prima partita e questo non ci ha permesso di arrivare fra le prime 4 squadre. La classifica finale del torneo ci porta al 5° posto, un gran bel successo per tutto il gruppo !

> Risultati Dal Campo: 
P [1] S.Casciano vs Malaspina Milano 11-14    [2] V  S.Casciano vs Basket Village  18-6   [3] V  S.Casciano vs Grusgliasco  11-14   [4] V  S.Casciano vs Bees Pesaro  16-8

AQUILOTTI – 1° posto
Alla loro seconda partecipazione al torneo (ma per molti era la prima esperienza), gli Aquilotti confermano la grande stagione di successi andando a vincere tutte le 4 partite e conquistando, per il secondo anno consecutivo, l’Adriatica Cup. Il gruppo di 14 bambini, guidato dagli Istruttori Emanueli e Naldini, hanno ottenuto un primo posto meritatissmo con vittorie nette in tutte le partite. Non sono stati da meno i risultati “fuori dal campo” con tanto entusiasmo nei momenti di relax in spiaggia ed in città. Un altra coppa da primo classificato si aggiunge alle altre già ottenute quest’anno (Tornei di Prato e Affrico Firenze) che descrivono l’ottima stagione che sta vivendo il gruppo. Avanti così !

> Risultati Dal Campo:  
[1] S.Casciano vs Malaspina Milano 11-14    [2] V  S.Casciano vs Basket Village  18-6   [3] V  S.Casciano vs Grusgliasco  11-14   [4] V  S.Casciano vs Bees Pesaro  16-8

UNDER 15 (Basket Impruneta) – 2 squadre iscritte -> 6° posto e 6° posto
Doppia squadra iscritta per il gruppo guidato da Coach Borghi e coadiuvato dall’assistente Coach Recanati, 20 ragazzi divisi in due squadre per permettere a tutti gli atleti di giocare più squadre possibili. Due squadre equamente divise che ha regalato per entrambe il 6° posto con un totale di 3 partite vinte e 5 perse. Molto divertimento fuori dal campo con un gruppo molto unito e che ha saputo godersi al meglio questa 4 giorni di sport e mare. Dal campo i risultati sono stati mediocri, nulla da fare purtroppo contro le squadre affrontate militanti nei campionati eccellenza ed elite contro le quali era difficile raggiungere buoni risultati, ma si sono viste buone prestazioni anche se, per la stanchezza visti i faticosi impegni sportivi del gruppo, nell’ultime partite disputate si poteva raggiungere una vittoria che avrebbe regalato la 5^ posizione. 

> Risultati Dal Campo:  
- girone bianco
[1] Bk Impruneta vs San Carlo rosso (Milano)  36-49     [2] V  Bk Impruneta vs Olimpia Pesaro  24-39   [3] V  Bk Impruneta vs Tam Tam Blu  41-52   [4] P  Bk Impruneta vs Osal Novate Milanese  45-62
- girone rosso
P
 [1] Bk Impruneta vs Pall. Melegnano (Milano)  36-59     [2] P  Bk Impruneta vs Tam Tam Rosso  88-34   [3]  Bk Impruneta vs San Carlo Milano Blu  34-51   [4] P  Bk Impruneta vs Cernusco Milano  43-53

UNDER 18 – 4° posto
La squadra più grande della delegazione era il gruppo Under 18 guidato da Coach Ravenni. Tanta grinta e voglia di far bene per la squadra che ha affrontato anche squadre di categoria superiore (elite ed eccellenza). I risultati dal campo sono molto buoni con 2 partite vinte e 3 perse. Bellissima e combattutissima la partita vinta contro Welcome Bologna con la vittoria arrivata all’ultimo secondo con un tiro da 3 punti di Fantappiè ! Comunque un gran bel torneo per i ragazzi fra mare, relax e partite di basket.

> Risultati Dal Campo:  
P
 [1] Bk Impruneta vs Welcome rosso (Bologna)  50-69     [2] V  Bk Impruneta vs San Carlo Milano  43-61  [3] V  Bk Impruneta vs Welcome verde (Bologna)  44-42   [4] P  Bk Impruneta vs Giovane Pesaro  44-93  [5]P  Bk Impruneta vs Leone XIII (Milano)  49-55

 

[GALLERIA FOTOGRAFICA]
Ecco alcune delle FOTO scattate in questi giorni. Tutta la galleria fotografica potete trovarla online nella nostra pagina facebook
Ringraziamo i nostri “fotografi ufficiali” (Samuele Pescini, Serena Lanini, Simone Masiero, Gregorio Chiarini) che hanno seguito le squadre e che hanno scattato queste e tante altre foto che rimarranno per sempre nei nostri album.
Le foto in ordine di gruppo Scoiattoli, Aquilotti, Under 15 e Under 18.

 

 

 

—————————————

Aggiornamento del 24 Aprile 2019 * LINK UTILI

Calendario DEFINITIVO Adriatica CUP  
> SEZIONE CALENDARI -> SCARICA file [ac19-calendarioDEF.pdf]
>> Queste le nostre squadre: Scoiattoli 2010/11, Aquilotti 2008/2009, Under 15 (2 squadre), Under 18

Scarica e segui i risultati giornalieri ufficiali del Torneo
> SEZIONE RISULTATI  -> pagina web Adriatica Cup

—————————————

Anche per quest’anno il San Casciano Basket ha deciso di partecipare con le sue squadre all’importante Torneo Nazionale “Adriatica Cup”, il  più grande Torneo d’Italia che si svolgerà a Pesaro, quest’anno dal 26 al 28 Aprile. Siamo giunti ormai alla 8^ nostra partecipazione consecutiva che, nel corso di questi anni, ha portato molte soddisfazioni ai nostri ragazzi sia dal punto di vista dell’esperienza che dei risultati sportivi.

Il San Casciano Basket, insieme al Basket Impruneta, si muoverà con ben 4 squadre  Scoiattoli, Aquilotti, Under 15 e Under 18 oltre allo Staff Tecnico dei vari gruppi.
Come da tradizione, la partenza sarà il giorno prima dell’inizio del torneo, Giovedì 25 Aprile e il rientro sarà nella serata del 28 Aprile a termine della manifestazione.
Le squadre e lo Staff a seguito si muoveranno con un autobus privato prenotato (per l’andata e per il ritorno) mentre useranno gli autobus di linea del torneo per i trasferimenti interni fra le palestre.

INCONTRI INFORMATIVI
> Ultimo incontro pre-partenza: Mercoledì 10 Aprile, ore 18.30, Palazzetto dello Sport  San Casciano

Sono state già svolte le riunioni interne ad ogni gruppo per presentare l’evento e raccogliere le adesioni e sono già state raccolte le iscrizioni per ogni gruppo. 
Per qualsiasi chiarimento ulteriore potete comunicare con la Segreteria, i referenti e gli Istruttori di riferimento.

GENITORI A SEGUITO
La presenza dei genitori NON è richiesta. E’ possibile comunque la presenza di essi al torneo, ma solamente come “tifosi” durante le partite e nei momenti della giornata individuati dall’Istruttore per interagire con i ragazzi. L’obiettivo che ci poniamo con questo evento è anche quella di far vivere al bambino un’esperienza unica di vita e divertimento in autonomia rispetto ai genitori, condividendo 4 giorni con i compagni di squadra e con lo Staff a a seguito. I genitori potranno alloggiare, anche in gruppo, in uno degli alberghi messi a disposizione dall’organizzazione, ma dovranno esser autonomi riguardo gli spostamenti e durante le giornate.

……………………………………………………………………………..

 INFO E LINK UTILI

> Il sito ufficiale del Torneo: www.adriaticacup.it  qui potete trovare tutte le informazioni, calendari e i risultati delle partite oltre a tutte le info riguardanti il torneo

> l’HOTEL dove alloggeremo : HOTEL HOLIDAY***   a 100 mt dal mare

           -> indirizzo: Viale Trento, 159/161   Tel. 0721 34851   Cell. 334 1258730 
          -> il sito internet: www.hotelholidaypesaro.it     qui potete trovare tutte le informazioni riguardanti l’albergo, i contatti, la location e le foto della struttura e dei dintorni

PARTENZASabato 25 Aprile ore 8.30 dal parcheggio sotto del Palazzetto. Ritrovo almeno 30 minuti prima (ore 8.00). L’orario previsto per l’arrivo è le 12.30, in tempo per il primo pranzo in albergo.

> VALIGIA: Raccomandiamo di far portare ai ragazzi una doppia valigia:
1- La borsa da gioco con tutto il necessario per le partite (saranno 4 o 5), accessori per la doccia e i cambi necessari di biancheria. 
2- Un’altra valigia per la permanenza in albergo, per le uscite di sera e e per poter stare in spiaggia e mare. Raccomandiamo anche di portare la GYM-BAG a schiena utile per contenere gli oggetti personali negli spostamenti dei bambini.

> MAGLIA DI RAPPRESENTANZA: si chiede alle famiglie di far indossare/portare ai bambini la maglia di rappresentanza del San Casciano Basket (t-shirt rossa stagione 2018/2019, vedi foto kit sotto)

> PORTAFOGLIO: Si raccomanda di gestire al meglio il portafoglio dei ragazzi lasciando loro dei soldi per gli acquisti extra (per lo svago, il gelato e le attività serali) senza esagerare, consigliamo 50€.

CONTATTI CON IL FIGLIO durante la permanenza a Pesaro:  nel caso che i genitori non siano a Pesaro durante lo svolgimento del torneo, gli istruttori saranno a disposizione dei genitori via telefono negli orari dei pasti e disponibili per far parlare i ragazzi ed informare i genitori sull’andamento dell’attività.

KIT PESARO  *OFFERTA SPECIALE*

 

In occasione del Torneo di Pesaro è disponibile in Segreteria una ottima offerta con materiale del Basket San Casciano utile al vostro piccolo-grande atleta, al prezzo di soli 20€.
>> Per prenotare il Kit scrivete a Beatrice [392/7470769]  o passate direttamente in Segreteria [entro Mercoledì 17 Aprile, ultimo giorno di apertura prima della partenza]. 

PROMO KIT PESARO  a soli 20€

 > GYM BAG + T-SHIRT SAN CASCIANO BASKET + POLSINI (coppia) 

kit pesaro merchandising

Leave a Reply