3c3 Summer League | Vincono ancora I BOMBERS !

 banner

 5° giorno – La grande FASE FINALE 

E’ finita la 16^ edizione della Summer League Sancascianese senza grosse sorprese ma con tanta qualità e grinta dimostrata dalle nostre squadre sul campo.
I Campioni rimangono I BOMBERS (Matteo Venturini, Marco Cherici, Luigi Occhini, Cristiano Fattori), già vincitori della scorsa edizione, con l’ottima squadra dei MARIA che non è riuscita per poco a sconfiggerli nella bella finale del torneo. Ma ripercorriamo dall’inizio questa bella FASE FINALE che ha chiuso la 5 giorni del Torneo. 

Primo giorno all’aperto del Campino, la vera casa del torneo che, purtroppo, quest’anno non abbiamo potuto usare quanto gli scorsi anni a causa del maltempo e del freddo. Quindi atmosfera speciale, le stelle sopra il cielo e il fresco della notte, tanto pubblico a gustarsi le finali e il buon odore delle griglie fumanti del BarCollo ! Prime sorprese nelle prime partite dei QUARTI di FINALE, i vincitori del Girone del Vino, gli ATLETICO MA NON TROPPO, escono sconfitti dallo scontro con gli A-Team (quarti classificati dopo la 1^ fase) e salutano il torneo dopo un’ottima prima fase che li ha visti vincere tanto e bene nel proprio girone. Gli altri vincitori della 1^ fase, i MARIA, non hanno problemi nel vincere contro i bravi e giovani giocatori dell’ABC Castelfiorentino, gli SPACCATABELLE, bravissimi anche per quest’anno ad accedere alle fasi finali. Passano anche i ROCKET DIAHEINS che per un soffio passano contro gli ottimi QUELLI DELL’ULTIMO MINUTO in una sfida combattuta fino all’ultimo minuto dei 15 della partita (ricordiamo che le partite delle finali sono a 15′ o 25 punti). Mentre I BOMBERS non hanno problemi nel battere i giovani sancascianesi dei SANCA BOYS, comunque bravi a raggiungere il 3° posto nella prima fase ed ad approdare alle finali. 

Nelle Semi Finali il pronostico viene rispettato con i MARIA e I BOMBERS e che accedono alla finale, ma le squadre che le hanno affrontate, rispettivamente ROCKET DIAHEINS e gli A-TEAM, soprattutto quest’ultimi, non sono stati a guardare e hanno provato in tutti i modi a farsi valere lottando e finalizzando tanto. Prima delle finali grande spettacolo per la GARA DI TIRO DA 3 per gli Junior e per i Senior e, anche qui, non sono finite le sorprese. Nella gara dei Senior sembrava una battaglia fra un pò di giocatori a quota 3 realizzazioni su 5 tiri, ma fino all’arrivo di Klara Phocobrasdskà, giocatrice dell’USE Basket femminile, che ha lasciato tutti di stucco con 4 realizzazioni che hanno definitivamente chiuso le speranza degli ultimi tiratori. Si aggiudica così una ragazza, per la seconda volta nella storia del torneo (la prima fu la “nostra” Sara Toccafondi), la gara di tiro e l’ottima spalla del Campione ! Complimenti. Nella gara junior invece, trionfa con 3 realizzazioni, Filippo Giribardi, classe 2004 ed Esordiente nel San Casciano Basket, bravissimo Filippo !

Nelle FINALI si impongono gli A-TEAM per la lotta al 3° posto contro gli agguerriti ROCKET DIAHEINS, sfida fra squadre veterane del torneo e anche generazionale vista la differenza di circa 10 anni di media fra le due squadre, ma la spuntano i più “vecchi” in una sfida fino all’ultimo minuto dei 15 disponibili. Stessa storia nella finale per il 1° posto dove il match è ancora più sentito e dove I BOMBERS cercavano il bis storico mentre i MARIA provavano la grande vittoria al debutto. Grande qualità in campo con i due team che non concedono spazi agli avversari ne nel gioco e neanche nelle “chiamate” di falli dal campo. Solo nel finale con qualche bomba da 3, i Bombers riescono a prendere un discreto vantaggio di 5 punti che poi riescono a mantenere all’ultimo sudato minuto.

Quindi vincono per il 2° anno consecutivo I BOMBERS eguagliando il record dei WIZZE&LOZZE e dei GIOCA DIVANI, le uniche squadre che prima di loro avevano raggiunto questo splendido risultato. La squadra capitanata da Matteo Venturini difficilmente il prossimo anno sarà disposta a cedere il trono. La sfida è già riaperta !

Finisce qua la 16^ edizione del Torneo. Si è visto un gran livello in campo con giocatori giovani e veterani, quasi professionisti e altri di grande talento. Qualche rimpianto per le 4 giornate su 5 giocate al chiuso, ma il meteo purtroppo non può dipendere dall’organizzazione. Siamo sicuri che questa edizione è stata speciale quasi come le altre e se siamo riusciti a darvi qualche emozione positiva, sia da giocatori che da spettatori, ecco che la nostra missione è stata raggiunta!

GRAZIE A TUTTO LO STAFF del BASKET SAN CASCIANO che ha permesso tutto questo e GRAZIE soprattutto a tutti i giocatori che anche quest’anno hanno dimostrato di esser dei grandi, a prescindere del risultato raggiunto !
Al prossimo anno !

——————————————————————————————

> IL TABELLONE FINALE

tabellone_finale2016

 > LA GALLERIA FOTOGRAFICA DELLA FASE FINALE

 > LA LOTTERIA. I BIGLIETTI VINCENTI 

I biglietti vincenti della Lotteria
I biglietti vincenti della Lotteria

———————————————————————————————————

 4° giorno – RISULTATI  2^ giornata – girone del Vino 

vino_tabellonePartite_risultati

 3° giorno – RISULTATI  2^ giornata – girone della Birra

Con la seconda giornata di gioco del girone, è finita la prima fase del Girone della Birra con il campo che ha dato le prime sentenze. Lasciano il torneo, comunque a testa alta, gli Atletico per Niente (7^ classificata) e gli Sbiru for the Wiin (6^) entrambi con una vittoria all’attivo. Non accedono alla fase finale, con sorpresa, gli Andiquaqquati che non sono riusciti a vincere nessuna partita nella seconda giornata mantenendo invariato il punteggio di 4 punti con 2 vittorie, per loro 5^ posizione, qualche rimpianto ma il verdetto del campo non si discute. Invece chi rivedremo alla grande fase finale di Venerdì 17 Giugno sarà la squadra dei Maria che hanno dominato il girone vincendo tutte le partite della prima fase dimostrando un gran bel gioco e una buona precisione dalla distanza, candidandosi ufficialmente alla vittoria del torneo. Seguono i campioni uscenti de I Bombers che dopo il passo falso alla prima partita proprio contro Maria, cedono inaspettatamente anche contro gli ultimi in classifica Atletico per Niente, ma la vittoria nello scontro diretto contro l’altra squadra ad 8 punti con 4 vittorie, Quelli dell’ultimo minuto, permette loro di raggiungere la 2^ posizione. Seguono nell’ultima casella disponibile per la fase finale gli A-Team con 3 vittorie, 2 conquistate nella seconda giornata di gioco. 4 ottime squadre che daranno filo da torcere alle altre che usciranno vincenti dal Girone del Vino. Non rimane che attendere stasera con le altre 4 finaliste in attesa della grande fase finale di Venerdì !

birra_tabellonePartite_risultati

 

 2° giorno – RISULTATI  I^ giornata girone del Vino 

Un’altra grande serata di basket ieri col girone del Vino al debutto con altre 7 squadre che si sono affrontate per raggiungere la fase finale di Venerdì. Tanti nuovi atleti al debutto ma anche buone conferme nei risultati delle squadre veterane del Torneo. Iniziamo con i Rocket Diaheins, squadra da tanti anni con noi, che raccolgono il bottino pieno di 4 vittorie su 4 ipotecando il passaggio alla Fase finale, probabilmente come prima classificata, avvicinandosi a piccoli passi all’obiettivo dichiarato della loro prima vittoria del Torneo. Seguono a 4 punti le squadre dei giovani Spaccatabelle (giocatori dell’Under 18 dell’ABC di Castelfiorentino) che cedono solo contro l’altra squadra a 4 punti, gli Atletico… ma non troppo (freschi di promozione con l’Impruneta) che lottano in ogni partita e che non raggiungono il bottino pieno con una sconfitta a sorpresa contro i Sanca Boys, giovani sancascianesi che li seguono a 2 punti con 1 vittoria e 2 sconfitte. Stesso risultato per le squadre dei Weating for Godot e dei Beaters, quest’ultimi al debutto nel torneo e che hanno dimostrato di poter arrivare molto in alto. Entrambe le squadre lotteranno nella giornata di giovedì, decisiva per l’accesso alla fase finale. Chiude con 3 sconfitte la giovane squadra dei Gemmi Buco, anche loro al debutto, che hanno lottato in tutte le partite e con un pò di sfortuna, non sono riusciti ancora a portare a casa la prima vittoria, anche loro proveranno a rifarsi nella seconda giornata di gioco. Complessivamente un’altro girone di buon livello e con tante partite lottate punto a punto. Bravi ragazzi, a giovedì ! 

Stasera 2^ giornata di gioco per il Girone della Birra, avremo le prime 4 finaliste del Torneo. Anche oggi sarà dura giocare all’aperto per il freddo e le condizioni poco agibili del parco dove è situato il campino. Quest’anno il meteo non ci aiutato, speriamo almeno nella Fase Finale al campino.

 vino_tabellonePartite_risultati

 

> Le squadre del Girone del Vino

 

 2° giorno – 1^ giornata Girone del Vino  

Oggi debutta anche il Girone del Vino. Ecco qua il tabellone delle gare. Purtroppo il maltempo continua a perseguitarci anche oggi saremo al caldo del Palazzetto ma al fresco con le birre e gli ottimi panini del BarCollo ma non mollo. Pronti, partenti e via, vi aspettiamo stasera per un altro gran giorno di street basket !

vino_tabellonePartite_risultati

 

 RISULTATI  1^ giornata – Girone della Birra 

E’ iniziata la 16^ edizione del Torneo con il Girone della Birra e le prime 7 squadre. Le partite si sono disputate al caldo del Palazzetto per l’impraticabilità del campo e degli spazi circostanti dovuti alle bombe d’acqua di questi giorni. Purtroppo il meteo non sembra venirci incontro neanche nei prossimi giorni. Guardando i risultati, sorpresa già nella prima partita con il big match fra i Campioni uscenti de “I Bomber” e la nuova squadra de i “Maria”, con questi ultimi che dimostrano già tutta la loro volontà di esser protagonisti nel torneo andando a vincere questa e tutte le partite disputate nella giornata. “I Bomber” si rifanno nelle successive due partite riuscendo a vincere contro gli “Andiquaqquati” e gli “Sbiru for the Win”. A 4 punti, con 2 vittorie su 3 segue la squadra dei “Quelli dell’ultimo minuto” che lottano bene in tutte e tre le partite venendo sopraffatti solo dai “Maria”. “A-Team” e “Sbiru for the Wiin” seguono con una partita vinta e proveranno nella seconda giornata a conquistare almeno la 4^ posizione, l’ultima utile per accedere alle finali. Purtroppo rimangano a bocca asciutta gli “Atletico per Niente” che non riescano in 4 partite a portare a casa la prima vittoria pur lottando e facendo faticare tutte le squadre che hanno affrontato. Partite tutte molto equilibrate e che sono arrivate quasi sempre allo scadere dei 12 minuti totali, un gran bel vedere per il pubblico del Torneo. Mercoledì la seconda giornata del girone, siamo sicuri che ne vedremo ancora delle belle ! 

birra_tabellonePartite_risultati

 

 AGGIORNAMENTO 13 giugno 2016 / 1° giorno – I^ giornata girone della Birra 

Oggi si principia con il Girone della Birra. Ecco qua il tabellone delle gare. Purtroppo il maltempo e la grandinata di ieri ha reso non praticabile il campino e soprattutto il parco, quindi oggi si inizierà al caldo del Palazzetto. Scaldate muscoli, oggi inizia la 16^ edizione della Summer League di San Casciano !

birra_partiteLunedi

 AGGIORNAMENTO 10 giugno 2016 / – 3 giorni all’inizio 

Ecco i gironi e gli accoppiamenti con le squadre !
Si inizia Lunedì 13 giugno col girone della Birra e con i Campioni uscenti de “I BOMBERS”. Martedì 14 invece debutta il girone del Vino, squadre giovani e vogliose di far vedere quanto valgono ! Scaldate muscoli e… fegato ! – 3 giorni e si inizia !

> DOWNLOAD

—–> 1) I GIRONI e le NOTE INFORMATIVE del Torneo  -> gironi_partite_14 squadre_2016  
—–> 2) il REGOLAMENTO del Torneo –> Regolamento torneo 2016

torneo2016_gironi squadre IMM torneo2016_note informative 1fase IMM

  AGGIORNAMENTO 9 giugno 2016 / – 4 giorni all’inizio 

Chiuse le iscrizioni ! In 14 hanno accettato la sfida. Anche per quest’anno avremo un gran torneo con alta qualità in campo. Ottimi giocatori e soprattutto molti giovani, nuove squadre ma con sempre le vecchie glorie presenti. Ci sono proprio tutti gli ingredienti per una grande Summer League. Si principia già da Lunedì 13 giugno con il primo girone di gioco. Unica incognita… il meteo ! Ma non ci preoccupiamo, il Palazzetto ci aspetta nei casi peggiori.

Ecco le squadre che hanno ufficializzato l’iscrizione:

1) MARIA (Iacopo Coccia, Niccolò BandinelliVignozzi TommasoLorenzo Bini)

2) ATLETICO… MA NON TROPPO (Cosimo VergelliChristopher Paolini, Leonardo Quarantini, Tomas Raggini)

3) I BOMBERS (Campioni uscenti) (Matteo VenturiniMarco Cherici, Luigi Occhini, Cristiano FattoriRaffaele Camerini)

4) ATLETICO PER NIENTE (Michele Mozzachiodi, Matteo Cioni, Niccolò Piccini

5) SBIRU FOR THE WIN ( Ferdinando Corti, Niccolò Lotti, Tommaso Ammannati, Lorenzo Rustioni)

6) SPACCA TABELLE (Federico Daly, Riccardo Sollazzi, Luca Tozzi, Pietro Cantini, Matteo Bartolucci)

7) ROCKET DIAHEINS (Marco Zanussi, Federico Scarpa, Pietro Barreca, Marco MIchelozzi)

8) BEATERS (Francesco Verni, Niccolò Pini, Samir Saoud)

9) QUELLI DELL’ULTIMO MINUTO (Luciano Barletti, Alessio Alessandro Niccoli, Davide Petrei, Mauro Elcunovic)

10) SANCA BOYS (Niccolò LottiMarco CalamandreiGiovanni Ruffini, Francesco Ragni)

11) ANDIQUAQQUATIPietro GarlattiAlberto CitterioFa Bio Sgrani, Marco Zei)

12)WAITING FOR GODOT (Lorenzo Splendorini, Giovanni Emanueli Francioli, Cosimo Grassi, Edward Miglinieks)

13) BAD BOYS (Fabio Paoletto, Luca Quarantotto, ….)

14) GEMMIBUCO (iscrizione da ufficializzare)

………………………………………………

Ci siamo quasi ! 
Quando finisce la stagione sportiva nelle palestre, i veri giocatori non riescono a smettere di pensare al Basket, anzi… non vedono l’ora di iniziare la stagione estiva di Basket open-air ai campini !

Cosa c’è di meglio allora del nostro playground immerso nel verde e di un Torneo 3c3 che è arrivata alla storica edizione numero 16 ?
Non basta? allora pensate ad un torneo che vi premia con salumi e vino e che vi farà giocare come minimo 5 sudatissime partite !

Insomma, chiunque voi siate e qualsiasi cosa cercate, questo fa per voi…

 XVI° Torneo 3c3  | Summer League 2016
> dal 13 al 17 Giugno 2016 – San Casciano Val di Pesa

Anche quest’anno torna il torneo 3c3 più amato della Provincia (e anche oltre)!

Non mancare alla 16° edizione e affronta emozionanti sfide per contenderti il tanto amato prosciutto in palio !
Le iscrizioni sono aperte fino a Giovedì 9 Giugno, ma scadranno al raggiungimento delle 20 squadre! 
Affrettati perchè anche quest’anno siamo sicuri di riscuotere almeno lo stesso successo della scorsa edizione e ci saranno molte squadre pronte a raccogliere la sfida !

 ISCRIZIONI:

- Squadre di max 5 giocatori e per tutti i nati a partire dall’anno 2000  (ogni giorno di gara potranno scendere in campo non più di 4 giocatori)
- 20€ a giocatore (comprendente la maglia del Torneo e l’assicurazione sportiva). 
- La squadra vincitrice, oltre ai gustosi premi in palio, 

Dove si giocherà:
Presso il playground dei giardini di via della libertà a San Casciano Val di Pesa. (Anche se il campo si trova all’aperto è garantito lo spogliatoio con docce calde).

Per iscriversi
      E.mail: scrivendo all’ indirizzo gsb_sancasciano @ yahoo.it con oggetto: ISCRIZIONE TORNEO 3VS3 2015  con l’elenco dei nominativi dei giocatori che compongono la squadra o compilando il Modulo d’Iscrizione.
      Telefono: per informazioni contatta Davide al 335-5908018 

MODULISTICA  ->Modulo Iscrizione Torneo 2016 |Regolamento torneo 2016

LINKS UTILI -> Guarda i risultati delle edizione precedenteGuarda le FOTO del 2013 | Foto altre edizione sono sul facebook della società

                               -> Gruppo Facebook : Torneo Basket 3c3 – SUMMER LEAGUE-  San Casciano V.P.  

…………………………………………………………………………………………………………………

> il MANIFESTO della edizione 2016

Torneo3v3

 

…………………………………………………………………………………………………………………

 > I BOMBERS  La squadra vincitrice dell’edizione 2015

5

 

> Qualche foto dell’edizione precedente

 

 

No Responses

Leave a Reply