1^ Divisione> obiettivo Promozione * La finale play off è conquistata!

 Obiettivo Promozione * La finale play-off è conquistata

E’ finita il 14 Maggio, con la partita a Poppi, anche la seconda fase e San Casciano porta a casa il 17° referto rosa, la 6^ vittoria in questa seconda fase (17V-1P in totale della stagione) che conferma così l’accesso alla finale playoff per la Promozione, speriamo con il vantaggio del campo di casa. Ecco le ultime 3 gare che potranno trasformare il sogno Promozione in una splendida realtà! Dopo un’incredibile cammino di vittorie (17 su 18) ne mancano solo due per raggiungere il grande obiettivo. Sarà GEA BASKETBALL GROSSETO la squadra da affrontare e battere alla meglio di 3 partite. Debutto in casa già questa Domenica 29 Maggio ore 18.30 con tutto il popolo bianco-rosso sulle tribune del PalaMontopolo a tifare e applaudire il nostro Big Team. Segna le date, non potrai mancare!
 
NEXT MATCH
[gara 1] Domenica 29 Maggio ore 18.30 S.Casciano >>  tutti a tifare con maglia bianca!
[gara 2] Venerdi 5 Giugno ore 21.15 a Grosseto
[ev. gara 3] Domenica 14 Giugno ore 18.30 S.Casciano
 
WhatsApp Image 2022-05-24 at 10.49.16

 

Obiettivo PlayOff * Il resoconto dopo la vittoria della 1^ fase

Si è conclusa Domenica 20 Marzo la prima fase del Campionato di 1^ Divisione che ci ha portato il primato del girone D e l’accesso alla 2^ fase direttamente in 1^ fascia.

I ragazzi di Coach Pistolesi e del vice Borghi, hanno raggiunto l’ottimo bottino di 11 vittorie e 1 sconfitta riuscendo, quasi sempre, ad essere padroni del campo senza grandi difficoltà. L’unica rocambolesca sconfitta è arrivata in trasferta contro Calenzano (2^ classificata) dopo un black-out negli ultimi minuti della partita che ha fatto “bruciare” 10 punti di vantaggio portando anche i padroni di casa a vincere all’ultimo secondo della partita. Un inizio di stagione purtroppo caratterizzato anche da varie assenze per infortuni o covid, ma che la squadra è riuscita a gestire bene anche grazie all’inserimento importante dei ragazzi Under 19, adesso aggregati stabilmente alla squadra.

Comunque un ottimo inizio di stagione che ci ha permesso di accedere alla 2^ fase e in 1^ fascia e che ci vedrà impegnati nel Girone 4P con andata e ritorno con altre 3 squadre (e per caso di 3 provincie diverse dalla nostra). Sei partite che saranno disputate fra il 2 Aprile e il 14 Maggio. Le squadre che affronteremo sono in ordine Rosignano (LI), Colle V.Elsa (SI) e Poppi (Arezzo). Le prime classificate dei gironi e le migliori seconde, accederanno ai playoff finali per il passaggio di categoria in Promozione, il sogno bianco-rosso e il nostro grande obiettivo stagionale.

Primo appuntamento già questo Sabato 2 Aprile, ore 19,00 al PalaMontopolo contro Rosignano. Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare! Infatti da adesso non sarà più permesso di sbagliare, ogni vittoria varrà oro per raggiungere i playoff. Ci aspettiamo il sostegno di tutte le famiglie bianco-rosse, insieme potremo andare lontano.  Forza ragazzi!

>> GUARDA IL CALENDARIO DELLA 2^ FASE   
>> GUARDA I RISULTATI DELLA 1^ FASE

 

1fase 1divisione risultati

 

2021-22 1divisione san casciano basket 2

Leave a Reply