1^ Divisione> obiettivo PlayOff * Il resoconto dopo la vittoria della 1^ fase

Si è conclusa Domenica 20 Marzo la prima fase del Campionato di 1^ Divisione che ci ha portato il primato del girone D e l’accesso alla 2^ fase direttamente in 1^ fascia.
I ragazzi di Coach Pistolesi e del vice Borghi, hanno raggiunto l’ottimo bottino di 11 vittorie e 1 sconfitta riuscendo, quasi sempre, ad essere padroni del campo senza grandi difficoltà. L’unica rocambolesca sconfitta è arrivata in trasferta contro Calenzano (2^ classificata) dopo un black-out negli ultimi minuti della partita che ha fatto “bruciare” 10 punti di vantaggio portando anche i padroni di casa a vincere all’ultimo secondo della partita. Un inizio di stagione purtroppo caratterizzato anche da varie assenze per infortuni o covid, ma che la squadra è riuscita a gestire bene anche grazie all’inserimento importante dei ragazzi Under 19, adesso aggregati stabilmente alla squadra.

Comunque un ottimo inizio di stagione che ci ha permesso di accedere alla 2^ fase e in 1^ fascia e che ci vedrà impegnati nel Girone 4P con andata e ritorno con altre 3 squadre (e per caso di 3 provincie diverse dalla nostra). Sei partite che saranno disputate fra il 2 Aprile e il 14 Maggio. Le squadre che affronteremo sono in ordine Rosignano (LI), Colle V.Elsa (SI) e Poppi (Arezzo). Le prime classificate dei gironi e le migliori seconde, accederanno ai playoff finali per il passaggio di categoria in Promozione, il sogno bianco-rosso e il nostro grande obiettivo stagionale.

Primo appuntamento già questo Sabato 2 Aprile, ore 19,00 al PalaMontopolo contro Rosignano. Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare! Infatti da adesso non sarà più permesso di sbagliare, ogni vittoria varrà oro per raggiungere i playoff. Ci aspettiamo il sostegno di tutte le famiglie bianco-rosse, insieme potremo andare lontano.  Forza ragazzi!

>> GUARDA IL CALENDARIO DELLA 2^ FASE   
>> GUARDA I RISULTATI DELLA 1^ FASE

 

1fase 1divisione risultati

 

2021-22 1divisione san casciano basket 2

Leave a Reply